Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Gli sfigati del lunedì: tra millimetri e numeri negativi

Pubblicato

|

Cristiano Ronaldo gli sfigati del lunedì

Nonostante la 36esima giornata di Serie A non sia ancora conclusa, può essere già tempo di bilanci e di sentenze, visto che mancano soltanto due partite al termine del campionato. Ed è giusto farlo esaminando il weekend che è appena andato in archivio. Ed ecco che, puntuale come ogni settimana, torna ‘Gli sfigati del lunedì‘, la rubrica che analizza, con un pizzico di ironia, la componente iella nel mondo del calcio.

Montella e i numeri da paura

Sei partite con un solo punto conquistato. Basterebbero questi dati per descrivere l’avventura di Montella sulla panchina della Fiorentina. I viola non sanno più vincere e, classifica alla mano, non hanno ancora ottenuto la salvezza aritmetica. Il tecnico dei toscani finisce ovviamente, come sempre accade in questi casi, sul banco degli imputati. Al di là delle colpe, vere o presunte, c’è una squadra che ha staccato la spina per tanti motivi. E qui c’è davvero un po’ di sfiga. Ma c’è chi è costretto a metterci la faccia, come il buon Vincenzo.

Consigli e i miracoli inutili

Torino-Sassuolo è stata una delle partite più godibili della domenica di Serie A. Il 3-2 spiega senza alcun dubbio alla perfezione l’andamento della partita. Tra i protagonisti c’è stato Consigli. Il portiere ha tenuto a galla i neroverdi, ma le sue parate, tra cui quella su una rovesciata di Belotti, si sono rivelate inutili. Una prestazione di cui nessuno molto probabilmente si ricorderà. E questo è da ‘Sfigati del lunedì’.

Questione di millimetri

Cristiano Ronaldo è stato tra i protagonisti di Roma-Juventus. Il portoghese ha, ancora una volta, provato a caricarsi la squadra bianconera sulle spalle. A restare impresso è però il gol annullato all’ex Real Madrid per un fuorigioco millimetrico. Forse la partita avrebbe avuto un’altra storia, così come la classifica cannonieri. Cr7 non molla e non si arrende, ma per ora guadagna la copertina de ‘Gli sfigati del lunedì’.

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending