Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Gli sfigati del lunedì: tra horror, Var e pali

Pubblicato

|

Insigne gli sfigati del lunedì

Come ogni lunedì, torna puntale ‘Gli sfigati del lunedì‘, la rubrica che analizza, con un pizzico di ironia, la componente iella nel mondo del calcio. La 26esima giornata di Serie A è stata caratterizzata dal derby di Roma e da Napoli-Juventus. E queste due partite non possono non dominare e prendersi la scena.

Difesa da horror

Lazio-Roma è stato il clou del sabato di campionato. L’avvicinamento giallorosso alla stracittadina è stato vissuto con il dubbio Manolas. Il difensore greco, seppur avesse recuperato da un problema fisico, è stato messo ko da un virus intestinale. E allora ecco che la squadra di Di Francesco si è dovuta affidare alla coppia Fazio-Juan Jesus. I due sono stati protagonisti del derby, ma in senso negativo, dando vita a una difesa da horror. Due prestazioni che hanno consegnato il derby alla Lazio. Due prestazioni costellate da errori e che valgono la partecipazione straordinaria a ‘Gli sfigati del lunedì’.

Spal e var

Ancora var per la Spal. Dopo l’episodio contro la Fiorentina, la squadra emiliana nel match contro la Sampdoria si è vista annullare un gol dalla tecnologia, dopo che questo era stato inizialmente assegnato dall’arbitro. Un’altra decisione che fa discutere e che ha portato a una vera e propria protesta. Parte del pubblico spallino infatti ha deciso di lasciare gli spalti. Ed ecco che potrebbe crearsi un vero e proprio precedente. Non resta che attendere gli sviluppi. Con la certezza che ci sia un bel po’ di sfortuna.

Scusi, chi ha fatto palo?

A chiudere la giornata è stato Napoli-Juventus. L’espulsione di Meret ha senza alcun dubbio indirizzato la partita, ma gli azzurri hanno comunque avuto la possibilità per pareggiare. Insigne però ha sbagliato il calcio di rigore, colpendo un palo che ha il sapore della beffa. Un errore che profuma di iella. Un errore che merita la copertina de ‘Gli sfigati del lunedì’.

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending