Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato, da Godin a Ramsey: i dieci movimenti della settimana

Pubblicato

|

Calciomercato, da Godin a Ramsey: i dieci movimenti della settimana

Gennaio è il mese del calciomercato, che impazza in queste ultime settimane e sta coinvolgendo tutte le squadre del nostro campionato, dalle big a quelle che invece puntano a raggiungere a tutti i costi la tanto sperata salvezza. Noi di Sportcafe24 abbiamo raccolto i dieci movimenti della settimana, le dieci trattative concluse o in fase di conclusione delle squadre italiane. Andiamo a scoprire quali sono!

Inter, Marotta fa sul serio: c’è Godin, si pensa a Robben

Beppe Marotta ha cominciato la sua nuova era all’Inter, subito col botto: Diego Godin è dato per fatto a giugno, secondo i media italiani e spagnoli. Nonostante le smentite di rito in casa Atletico, dove i tifosi hanno finanche organizzato un sit-in di protesta, l’affare pare ormai definito: i nerazzurri si sono assicurati probabilmente il meglio sul mercato, un acquisto che è più di un rinforzo, calciatore di qualità ma soprattutto esperienza e mentalità. Un leader di squadra, più che di sola difesa. I nerazzurri, inoltre, sondano anche il terreno per eventuali occasioni low cost: Arjen Robben lascerà il Bayern Monaco, la Beneamata un pensiero ce lo sta facendo.

Juve e Napoli, tra presente e futuro: le ultime indiscrezioni

Chi invece ha convertito i sogni in fatti concreti è, come sempre, la Juventus: è ormai fatta per Aaron Ramsey, che sarà bianconero per cinque anni a otto milioni a stagione. Colpo di straordinaria eccezionalità quella di Paratici, vero ed unico erede di Marotta. I bianconeri, secondo le ultime, starebbero lavorando all’acquisto del gallese già a gennaio e la chiave di volta potrebbe essere Benatia, nonostante le smentite di Allegri.

Tra le big c’è anche il Napoli, che monitora il mercato e prova ad affondare gli artigli per colpi notevoli nel prossimo futuro: i partenopei sono andati prepotentemente su Hirving Lozano, stella del PSV Eindhoven, e il presidente De Laurentiis sta studiando la formula ideale per assicurarsi il Chucky a giugno. Sarebbe un affare, come un affare sarebbe l’eventuale cessione di Allan, su cui si è fiondato il PSG: sparano alto, gli azzurri, ed il Fair Play finanziario al momento blocca i parigini. Come Carlo Ancelotti, che ha assolutamente dichiarato incedibile il brasiliano. Intanto, Allan o no, il Napoli studia anche la pista Barella, che potrebbe essere la punta di diamante del club di Carlo Ancelotti nel prossimo futuro.

Milan, rebus Higuain: quale futuro per il Pipita?

Tempo di riflessioni, anche per Gonzalo Higuain: il timore di non essere riscattato cresce, il Milan lo blinda, Sarri ci pensa. Il Pipita vorrebbe già salutare ora, e non a giugno, ma per far sì che ciò accada sono necessarie tre combinazioni: il Milan, che sonda Piatek, deve trovare un sostituto concreto. Il Chelsea tutto, e non solo Sarri, deve farsi seriamente avanti per il Pipita che, infine, deve sperare nell’accordo tra i Blues e la Juve, proprietaria del cartellino. Insomma, una serie di combinazioni difficile nella sessione di gennaio.

Cagliari, Fiorentina, Atalanta: gli altri movimenti della settimana

Il Cagliari ha completato la rosa, a detta di Maran: Valter Birsa è un nuovo calciatore dei sardi, e saluta definitivamente il Chievo, squadra in cui ha espresso il meglio di sé in Serie A. La Fiorentina, dopo aver riportato in A Muriel, tenta l’affondo per Pedro Obiang, invece: l’affare sembrava concluso ma, stando alle ultime, la trattativa avrebbe subito un brusco stop. Nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi. La Sampdoria, invece, ha riportato a casa Manolo Gabbiadini, per l’irrisoria cifra di un milione e mezzo di euro. Un ottimo rincalzo per i blucerchiati. L’Udinese potrebbe cedere Scuffet ai turchi del Kasimpasa. Tra le squadre in lotta per la salvezza la più scatenata è il Bologna: i felsinei stanno tentando di prendere Bruno Peres e Spinazzola.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending