Redazione

Calciomercato, le altre trattative di giornata

Calciomercato, le altre trattative di giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lazio c’è Santon. Fiorentina, ufficiali Viviano e Della Rocca

MILANO, 1 AGOSTO 2012 – Oltre alle big, Inter, Milan, Juventus, anche le squadre di Serie A stanno facendo il loro mercato. Vediamo in sequenza quali sono i movimenti di oggi.

Il Bologna, alla ricerca di un difensore, ha messo gli occhi su Nicolas Sanchez, 26enne argentino con passaporto spagnolo, che milita nel Godoy Cruz.

Il Cagliari non molla la presa sul centrocampista dell’Huracan Battaglia, e nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un’accelerata. Larrivey, invece, potrebbe tornare in patria visto che è seguito dal Lanus.

Per quanto riguarda il Catania, entro la fine della settimana dovrebbero esserci degli sviluppi nella trattativa per Diego Braghieri, 25enne centrale argentino del Rosario Central, che valuta il giocatore poco meno di un milione di euro.

Capitolo Fiorentina: la viola potrebbe essere più vicina ad Aquilani. Sembrerebbe che il Liverpool si sia deciso a concedere la buonuscita di 5 milioni al giocatore, risparmiandone di fatto 2. Il ds Pradè dovrebbe versare almeno 5 milioni nella casse dei Reds ed il giocatore ridursi l’ingaggio del 60%: cosi Aquilani potrebbe vestire gigliato. Altro nome per il centrocampo è Yossuf Mulumbu del West Bromwich Albion. Intanto è ufficiale l’arrivo del portiere Emiliano Viviano e del centrocampista Francesco Della Rocca, entrambi dal Palermo.

Sfumato Balzaretti la Lazio punta dritto sull’ex interista Davide Santon, ora in forza al Newcastle. Non si dovesse arrivare al giocatore italiano, per il quale è necessario uno sforzo economico, la Lazio potrebbe virare su Peluso dell’Atalanta e sulla coppia Antonelli – Mesto del Genoa, con quest’ultimo che potrebbe arrivare comunque.

Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Giorgi, che di fatto segue il suo ex tecnico Sannino. Al Novara va invece lo svedese Mehmeti. Il dopo Balzaretti potrebbe chiamarsi Pocognoli dello Standard Liegi.

Il Parma sta pensando di fare un’offerta per Nicolas Tagliafico, difensore classe ’92 in forza al Banfield. La pista potrebbe diventare concreta soprattutto se Modesto dovesse partire. Per il centrocampo si pensa a Davide Biondini del Genoa.

Pescara attivissimo sul mercato: gli abruzzesi sarebbero vicini a Weiss e Jonathas. Il ds Delli Carri segue anche lo svincolato Manuele Blasi per il centrocampo. Per l’attacco si valutano invece i nomi di Kolbeinn Sightorsson dell’Ajax, di Leonardo Ulloa dell‘Almeria, di Lima del Braga, e anche quello di Samuele Longo dell’Inter, seguito anche dal Bologna.

Il Torino va verso un ritorno di fiamma per Mirko Antenucci, riscattato alle buste con una differenza di appena 200mila euro. Stimato dal tecnico Ventura potrebbe anche rimanere.

Infine l’Udinese: la società friulana è alla ricerca di un portiere che faccia il vice a Brkic. I nomi che si fanno sono quelli di Tzorvas e Manninger, ma proprio oggi avrebbe sondato il terreno per il 31enne Christian Puggioni del Chievo.

Massimiliano di Cesare

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *