Connect with us

Prima Pagina

Da Buffon a Verdi: I 5 colpi della settimana

Pubblicato

|

ronaldo juve

Quella che verrà sarà la penultima settimana prima dei Mondiali, l’ultima prima di diramare i convocati ufficiali per la Coppa del Mondo e l’ultima prima di volare in ritiro nelle rispettive località. Proprio per questo tanti potrebbero essere gli affari anche importanti in chiusura, per consentire ai giocatori di affrontare l’inizio della kermesse con testa libera e in piena tranquillità.

BUFFON-PSG

Martedì, tutt’al più mercoledì, si conoscerà il futuro di Gigi Buffon. Si attende solo la sentenza Uefa che continua a slittare, ma che conoscerà conclusione finalmente domani. Se non sarà stangata in Champions, unico motivo per cui il n.1 volerebbe in Francia, ecco che Buffon diventerà un nuovo portiere dei parigini. 8 milioni di euro annui, non male a 40 anni.

JORGINHO-CITY

Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha reso noto di aver rifiutato una super offerta del Manchester City pari a 45 milioni di euro più altri 5 di bonus. In realtà Pep Guardiola è innamorato dell’oriundo, il quale rispecchia a pieno predecessori illustri allenati dallo spagnolo, Xavi su tutti: ecco dunque che, se vorrà, già in questi giorni i citizens potranno chiudere il discorso spingendo sull’acceleratore arrivando a quei quasi 60 milioni richiesti.

CR7-?

Parlerà in settimana, questo almeno calcolando il giorno in cui Ronaldo ha annunciato di aver cose da dire nel giro di qualche giorno: era ovviamente il giorno della finale di Champions League, 10 giorni fa. Il suo futuro pare scritto, a meno di un rinnovo faraonico volerà anche lui a Parigi, con buona pace della mamma che lo rivuole con la maglia dello United. Non si chiuderà in settimana, ma il suo futuro sì, arriverà a breve scadenza la sentenza.

ALLISON-LIVERPOOL

Qui sì che si può chiudere a brevissimo. Soprattutto perché ad Anfield la voglia di riparare alla nottataccia di Kiev è tanta e si vuol regalare un qualcosa di importante ai tifosi per alleggerire la cocente delusione. Lo dimostra l’imminente e improvviso arrivo ufficiale di Fabinho dal Monaco per 50 milioni. E’ evidente che arriverà un nuovo portiere e non se ne scorgono di migliori: Allison è l’obiettivo di Klopp, ai reds non mancano gli 80 milioni necessari per portarlo via dai giallorossi.

VERDI-NAPOLI

In settimana arriverà la decisione del giocatore, questa volta sarà un sì dopo il grande rifiuto dello scorso gennaio. Il Bologna ha già accettato l’offerta da 25 milioni di euro del Napoli, le società sono in accordo totale, difficilissimo credere che il ragazzo cresciuto nel Milan avanzi un secondo rifiuto. Appunto perché, da ex rossonero, è cresciuto nelle giovanili sfiorando proprio quel Carlo Ancelotti che 6 mesi fa non c’era.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending