Massimiliano Riverso
No Comments

I 7 occhiali da sole più indossati nella Serie A

Nel mondo dello spettacolo, tanti sono i personaggi famosi che prestano il loro volto e il loro personaggio per sponsorizzare modelli e marchi di accessori, tra cui l'occhiale da sole, un trend del momento che non passerà mai di moda

I 7 occhiali da sole più indossati nella Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I calciatori, ad esempio, sono diventati dei sex symbol e influenzano con il loro stile: all’interno della serie A di calcio italiana, la squadra tra le più forti e amate è di sicuro la Juventus, con tutta la sua formazione.

Tra gli occhiali da sole più indossati da questi sportivi, tra cui Marchisio, Bonucci, Chiellini e Pirlo, spicca il modello ultra fashion disegnato dal brand di Lapo Elkann, Italia Indipendent: si tratta di una montatura squadrata, dallo stile nerd e un pizzico intellettuale, svecchiata dal colore acciaio, molto maschile e allo stesso tempo leggero e scanzonato.

Un occhiale disimpegnato dalle lenti fume che regala eleganza e praticità: questo accessorio è stato esibito da tutti i giocatori della Juventus durante una festa organizzata per la squadra amatissima da tutti gli sportivi italiani di football.

Sempre all’interno della squadra torinese, uno dei giocatori più attraenti ed affascinanti è di sicuro Claudio Marchisio, che è anche un vero e proprio fashion victim: tra i suoi accessori di moda preferiti, c’è per l’appunto l’occhiale da sole, che utilizza per celare il suo sguardo ceruleo, profondamente conturbante e intrigante.
I modelli che predilige il calciatore juventino sono delle montature leggere, con asta sottile e lenti specchiate, occhiali che abbina spesso sia con un abbigliamento sportivo tipico della sua professione, che con completi eleganti da serate di gala, come lo smoking.
Il calciatore suole indossare anche occhiali da vista con la stessa montatura un po’ rétro, per aggiungere un’allure sofisticata al suo stile.

Claudio Marchisio

Rimanendo all’interno della squadra bianconera, uno dei giocatori più influenti nello stile è senza dubbio Dani Alves, brasiliano ed estremamente carioca e colorato: tra i suoi look più celebri, un paio di occhiali dalla forma fortemente geometrica, esagonale, con lenti specchiate e luccicanti, un accessorio abbinato ad una giacca floreale molto suggestiva, naturalmente dei colori della sua squadra.

Passiamo quindi ad una delle storiche rivali della Juventus, ovvero al Milan: i suoi giocatori hanno avuto addirittura una collezione a loro dedicata, dal marchio Glassing appartenente al gruppo Lapatti.

L’occhiale indossato da sportivi come Riccardo Montolivo, Andrea Poli e Suso, ha uno stile unisex ed è esclusivamente Made in Italy: il pregio della manifattura italiana rappresentato attraverso un mood leggero e sportivo. La montatura è realizzata con il materiale grilamid, molto resistente e adatto a chi fa sport.

Montolivo Riccardo Occhiali da sole

Marek Hamsik è il centrocampista di un’altra squadra della serie A, il Napoli, ed è stato fotografato con un paio di occhiali dalle lenti rotonde specchiate e dall’asta sottilissima, molto futuristici. Il marchio è l’evergreen Ray-Ban, in una delle sue ultime rivisitazioni della classica ed intramontabile lente a goccia.

Il marchio Polaroid ha addirittura dedicato un modello per la squadra del Napoli, un occhiale da sole con lenti polarizzanti antiriflesso con filtro UV, dallo stile avvolgente che fasciano lo zigomo: il colore della montatura è blu sfumato bianco.
Questo modello ricorda i classici occhiali da aviatore, rivisitati in chiave moderna, inseriti da otticaservadio.com nella top 5  degli occhiali da sole dell’estate 2017.

Concludiamo con uno dei personaggi più tatuati di tutto il panorama calcistico italiana della serie A, l’argentino Mauro Icardi, attaccante e capitano della squadra dell’Inter.

Oltre alla passione per i tatuaggi, ama farsi selfie con la compagna indossando mise creative, tra cui spicca un occhiale da sole dalla montatura squadrata e imponente, a stile tartaruga, un concept molto attuale in questi anni.

Un marchio che progetta questi tipologie di occhiali da sole è Police, estremamente forte e maschile, di cui è testimonial anche il calciatore Neymar, giovanissimo attaccante del Barcellona e della Nazionale Brasiliana.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *