Davide Terraneo
No Comments

Fiorentina-Inter in diretta streaming radio

Lotta per il terzo posto al Franchi, dove Fiorentina-Inter vale un posto per il momentaneo accesso in Champions League. Il match in diretta radio

Fiorentina-Inter in diretta streaming radio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Una strada porta verso la Champions League, l’altra verso l’inferno. Fiorentina-Inter è la partita che decide chi tra le due formazioni andrà a ricoprire il ruolo di favorita per la corsa all’ultimo posto disponibile per la massima competizione europea dietro a Juventus e Napoli. Appuntamento alle 20.45 per un match che consegna più dei semplici tre punti.

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic. All: Sousa

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Palacio. All.: Mancini

STATISTICHE – Fiorentina-Inter vede i padroni di casa nettamente favoriti, avendo i viola vinto gli ultimi tre incroci di campionato contro i nerazzurri. Inoltre negli ultimi sette scontri diretti di Serie A i toscani possono vantare una media gol di 2,1 marcature a partita, essendo andati a segno almeno una volta in tutte le partite. La squadra di Paulo Sousa non perde dalla sfida contro il Milan: da allora due pareggi e due vittorie, per un bottino medio di due punti a partita. Se la passa molto peggio invece l’Inter di Mancini, che ha vinto soltanto una volta nelle ultime sei occasioni in campionato. Fondamentali saranno le palle inattive, dato che i nerazzurri hanno subito il 45% delle reti in campionato proprio partendo da calcio piazzato.

PROBABILI FORMAZIONI – Fiorentina-Inter non dovrà fare a meno dei suoi protagonisti attesi Kalinic e Icardi, ma Sousa e Mancini dovranno fare a meno di qualche possibile uomo chiave. I toscani infatti devono fare a meno dello squalificato Mati Fernandez e degli indisponibili Badelj e Tino Costa, con il tecnico portoghese che sembra intenzionato a giocare con il 3-4-2-1. Davanti a Tatarusanu Rodriguez e Astori sono sicuri di un posto da titolare, mentre Roncaglia è in vantaggio su Tomovic. Sulle fasce ancora panchina per Błaszczykowski, con Bernardeschi e Alonso in vantaggio sull’ex Dortmund. Al centro invece dovrebbero agire Borja Valero e Vecino, con Ilicic e Tello alle spalle dell’unica punta Kalinic. Si prospetta dunque una panchina per Babacar. L’Inter dovrebbe rispondere con un 4-4-2 o 4-3-3. Davanti a Handanovic torna Miranda al fianco di Murillo, con Telles e Nagatomo probabili conferme a scapito di Juan Jesus e Santon. Sulla mediana il dubbio che deciderà il modulo: se insieme a Kondogbia e Melo si piazzerà Brozovic, spazio al tridente con Perisic (più quotato di Ljajic e Palacio) ed Eder ad affiancare Palacio. Nel caso in cui insieme ai due mediani dovessero schierarsi il croato e Biabiany (o Ljajic), spazio al centrocampo a 4. Indisponibili Melo per squalifica e probabilmente il grande ex Jovetic.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Valero, Alonso; Tello, Ilicic; Kalinic.   Allenatore: Sousa.

Inter (4-3-3): Handanovic, Telles, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Brozovic; Eder, Perisic, Icardi.   Allenatore: Mancini.

DIRETTA RADIO – Tre punti per ritrovare un posto nell’Europa che conta e rispondere alle vittorie di Roma e Milan. Fiorentina-Inter è la sfida da cui uscirà la favorita per la lotta al terzo posto, l’ultimo valido per la Champions League, con le due squadre che cercano di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. Potrete seguire il match in diretta streaming radio a partire dalle ore 20.40 su ‪#‎SportCafe24‬ e ‪#‎RadioSportCafe24‬. Vivete le emozioni della Serie A con noi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *