Connect with us

Buzz

Tre motivi per cui la Juve non vincerà lo scudetto

Pubblicato

|

Ai tre motivi per cui il Napoli non vincerà lo scudetto, contrapponiamo tre motivi per cui la Juve non vincerà il tricolore.

1 – Rincorsa stancante: Le 15 vittorie di fila sono un bottino di straordinaria bravura per gli uomini di Allegri, che dopo un avvio negativo, si sono ritrovati al secondo posto, scalzando tutte le inseguitrici e diventando così la vera anti-Napoli del campionato. Eppure nonostante la lunga cavalcata ed il sorpasso ai danni di Fiorentina, Milan, Roma e Inter, i bianconeri sono comunque secondi a -2 dal Napoli. la lunga cavalcata è stata bella, ma peserà sicuramente sulle gambe dei bianconeri che per superare i partenopei devono sperare in qualche loro passo falso e sperare di continuare a vincerle tutte.

2 – Napoli superiore: La squadra di Sarri continua la rincorsa al tricolore a suon di gol e prestazioni straordinarie. E’ prima in classifica e lì vuole restare. sente il fiato sul collo dei bianconeri ma ha il tecnico giusto e gli uomini giusti per provare a fare l’impresa. se la Juve, ancora in corsa sia in Champions che in Coppa Italia, dovesse rifiatare, allora gli uomini di Sarri, ne potrebbero approfittare per allungare in classifica.

3- Confronto diretto perso : La sfida dello Juventus Stadium potrebbe essere un crocevia importantissimo per la stagione di ambedue le squadre. ma per la Juve perdere in casa significherebbe cadere a -5 dal Napoli, il che renderebbe un po’ più difficile la rimonta-scudetto.

Nadia Gambino

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending