Nadia Gambino
No Comments

Tre motivi per cui il Napoli non vincerà la scudetto

Tre motivi per cui il Napoli non vincerà la scudetto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La corsa inarrestabile del Napoli sta facendo sognare un’intera città che dopo lo scudetto di Maradona, vede nei piedi di Higuain un nuovo argentino che può regalare un sogno a tutti i suoi tifosi. Ma perchè il Napoli rischia di perdere lo scudetto ? Vediamo di seguito tre motivi:

1 – Panchina corta: la squadra di Sarri sta facendo un grandissimo campionato, 17 partite vinte di campionato, 53 gol fatti, eppure la squadra nell’ultima di campionato, contro il Carpi, è apparsa stanca, ha vinto di misura, solo perchè il solito Higuain l’ha messa dentro su calcio di rigore. Ma il campionato è ancora lungo, mentre rispetto alla rosa che ha la Juve, la panchina di Sarri è troppo corta. I rincalzi saranno all’altezza dei titolari? Se infatti la Juve potrebbe stancarsi dato che ha da giocare Coppa Italia e Champions, ha dalla sua il fatto che ogni rincalzo è risultato fino ad ora all’altezza della situazione.

2 – Scontro diretto perso: se il Napoli dovesse perdere lo scontro diretto di sabato sera, la Juve balzerebbe in testa alla classifica, mentre i partenopei potrebbero risentire psicologicamente per tutto il resto del campionato dei punti importantissimi persi nello scontro diretto.

3 – Calo del Pipita: fino a questo momento, Higuain è il miglior marcatore della Serie A. 24 gol realizzati, sono un bottino da far rabbrividire gli avversari. E’ uno dei migliori bomber d’Europa. Ma il suo sostituto è Gabbiadini. Prima o poi il bomber dovrà rifiatare. Riuscirà il suo sostituto a non farlo rimpiangere a suon di gol pesanti? Questa è una scommessa che mister Sarri deve tentare di vincere.

Nadia Gambino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *