Massimiliano Riverso
No Comments

Negro di merda, Pigliancula magnacazza, cacatronnola, etc…

Non serve fare rumore o indignarsi per i cori delle curve o le uscite del Gasparri di turno, l'unica arma per difendersi è ignorare l'ignoranza dilagante tra le masse

Negro di merda, Pigliancula magnacazza, cacatronnola, etc…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Handicappato, Vesuvio lavali, negro di merda, mangiabanane, finocchio, ricchione, pigliancula magnacazza, cacatronnola, etc…

Potremmo riempire pagine su pagine di insulti xenofobi e omofobi, potremmo trascorre decine di anni per catalogare uno dopo l’altro questa sfilza di improperi, ma non potremmo mai epurare quella rabbia repressa che alberga nel dna del tifoso medio italiano.

Massimiliato Irrati è stato già beatificato dopo il miracolo di ieri sera all’Olimpico. L’arbitro verrà ricordato come il primo fischietto italiano ad interrompere una gara per offese xenofobe. Nulla da dire, chapeau.

Ma perché dare tanto spazio ad una masnada di acefali, che a malapena riescano a blaterare due o tre suoni onomatopeici uno dietro l’altro? A mio modesto parere non ha senso, è una battaglia persa. Questi trogloditi sono figli di un sistema che le curve, quelli che molti considerano il cuore del tifo (cazzate), hanno attuato e portato avanti negli ultimi 30-40 anni, un sistema che viene amplificato sempre di più dalla cassa di risonanza  dei social network.

Lavorando su facebook mi imbatto spesso in commenti da Oscar, – spesso anche da giornalisti di regime alla ricerca di engagment e popolarità, – ragion per cui seguire il fútbol sui media digitali sta diventando un’impresa praticamente impossibile per chi non vive lo sport come la ‘bestia da tastiera‘ o la ‘bestia da curva‘.

Non serve fare rumore o indignarsi per i cori delle curve o le uscite del Gasparri di turno, l’unica arma per difendersi è ignorare l’ignoranza dilagante tra le masse.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *