Davide Terraneo
No Comments

Milan-Inter 3-0: le emozioni del match nel commento radio

Il derby numero 164 di Serie A tra le due squadre di Milano in diretta su SportCafe24 e RadioSportCafe24

Milan-Inter 3-0: le emozioni del match nel commento radio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La partita delle partite, i 3 punti che rilanciano una stagione o abbattono il morale della piazza. Milan-Inter è molto più di una semplice partita di calcio, è la battaglia che stabilisce le gerarchie della città. Poco importa se le posizioni delle due squadre non sono più quelle di qualche anno fa: il derby è una partita a parte, che emoziona anche quando il tasso tecnico non è alto come un tempo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-4-2): 99 Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda, 27 Kucka, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 19 Niang, 70 Bacca.    A disposizione: 32 Abbiati, 97 Liveri, 2 De Sciglio, 4 Mauri, 7 Menez, 16 Poli, 17 Zapata, 25 Simic, 45 Balotelli, 72 Boateng, 91 Bertolacci, 96 Calabria.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Jesus; 17 Medel, 77 Brozovic; 44 Perisic, 23 Eder, 22 Ljajic; 10 Jovetic.      A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 9 Icardi, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 83 Melo, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

STATISTICHE – Derby milanese numero 164 nella storia della Serie A, Milan-Inter è una sfida che torna ad assumere profumo d’Europa. I rossoneri devono vincere per staccare il Sassuolo e riavvicinare la zona Champions, al momento lontana 9 punti, mentre i nerazzurri con 3 punti scavalcherebbero la Fiorentina per tornare al terzo posto. Negli ultimi 9 derby il Milan ha portato a casa l’intera posta soltanto una volta, perdendo 5 scontri e pareggiandone 3. In ogni caso lo spettacolo negli ultimi 7 confronti è stato limitato, visto che nessuna delle due formazioni è stata in grado di segnare più di una rete. Milan-Inter vede le due formazioni arrivare in un momento di forma opposto: 3 vittorie e 4 pareggi per i ragazzi di Mihajlovic nelle ultime otto partite, 5 punti nelle ultime 5 apparizioni in campionato per la banda Mancini. Bonaventura potrebbe essere l’uomo chiave del match, essendo andato a segno già quattro volte contro l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI – E’ sempre difficile prevedere le mosse degli allenatori prima di una partita importante come Milan-Inter, ma Mihajlovic sembra intenzionato a schierare un 4-4-2 con Donnarumma tra i pali protetto da Alex (in vantaggio su Mexes) e Romagnoli. Sulle fasce spazio ad Abate e Antonelli, mentre sulla mediana Montolivo e Kucka saranno affiancati da Bonaventura e Honda. Boateng ancora verso la panchina, così come Balotelli. In attacco confermati Niang e Bacca. Ancora fuori Menez, ultimo marcatore rossonero in un derby. Mancini dovrebbe rispondere con il 4-3-3, con Handanovic in porta e Murillo-Miranda coppia di centrali. I terzini dovrebbero essere Telles e D’Ambrosio (meno probabile Juan Jesus). A centrocampo solito ballottaggio Medel-Kondogbia-Melo per completare il reparto in cui Brozovic sembra sicuro di un posto da titolare. Icardi dovrebbe prendere regolarmente posto al centro dell’attacco, dove potrebbe debuttare fin da subito il nuovo arrivato Eder. Sulla sinistra Ljajic dovrebbe vincere la sfida con Jovetic.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli;Honda,Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Ljajic, Icardi, Eder. Allenatore: Mancini

QUOTE SCOMMESSE – Partita equilibrata nel pronostico Snai: l’1 in Milan-Inter paga 2,60, il pareggio 3,10 e il 2 2,85. Anche in virtù dei precedenti più recenti, più probabile un under (1,57) di un over (2,25) e il no goal (1,80) del goal (1,90).

DIRETTA STREAMING RADIO – La supremazia di una città, l’orgoglio di tingere la Madonnina di rossonero o nerazzurro per una sera, la più milanese dell’anno. Milan-Inter è la sfida delle sfide per i tifosi lombardi, e la redazione di SportCafe24 e RadioSportCafe24 racconterà il match in diretta streaming radio con i commentatori Pietro Cartolano e Davide Terraneo pronti a entrare nella modalità “tifosi da derby”. Non perdetevi l’appuntamento e vivete con noi le emozioni della serata a partire dalle 20.40.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *