Pietro Cartolano
No Comments

Juventus-Roma 1-0: le emozioni del match nel commento radio

Il posticipo della 2^ giornata di ritorno di Serie A è Juventus-Roma, il big match che tutti attendiamo. Di seguito statistiche, probabili formazioni e, soprattutto, come seguire la partita.

Juventus-Roma 1-0: le emozioni del match nel commento radio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La ricerca della 11esima vittoria consecutiva per la Juventus di Max Allegri e la ricerca della prima per la Roma di Luciano Spalletti. Tutto molto surreale se guardiamo Juventus-Roma con gli occhi del 30 Agosto scorso, giorno in cui la Roma riuscì a battere per 2-1 la Juve che arrivava da un’altra sconfitta, quella della settimana precedente contro l’Udinese. Ad oggi mancano le insicurezze della Juve e le certezze della Roma. Chi l’avrebbe mai detto ad inizio Settembre scorso, eppure la Juve ora è seconda, Rudi Garcia è in vacanza e la Roma deve rifondarsi con le vecchie novità di Mr. Spalletti. Novità che non cambiano la base della vecchia Roma che, però, per questa sera probabilmente cambierà modulo (vedi in seguito come). Per la Juve, invece, solito 3-5-2 che tanto fa sognare i tifosi della vecchia signora.

Statistiche e probabili formazioni di Juventus-Roma

Quasi 3 gol in media nei 163 Juventus-Roma della storia. Ben 481 reti, infatti sono state segnate. La roma ha segnato 8 gol nel primo quarto d’ora in questo campionato (record stagionale) e ne ha subite solo 2 nella prima mezz’ora (record stagionale). Il miglior marcatore della Roma nelle sfide con la Juventus è il capitano, Francesco Totti, che ha segnato ben 10 reti. La Roma ha mandato in gol ben 15 giocatori della sua rosa, più di ogni altra squadra. Questa sarà la 28esima sfida tra Gianluigi Buffon e Francesco Totti, parte della storia del calcio. La Roma non vince fuori casa dal 25 Ottobre e a Torino contro la Juve dal 2010. La Juve ha vinto le ultime 4 sfide in casa con la roma segnando sempre almeno 3 gol. 163 sono i Juventus-Roma: 77 vittorie Juventine, 48 i pareggi e 38 le vittorie della Roma. La Juventus è in assoluto la squadra che ha battuto più volte la Roma. È la sfida con più cartellini rossi della storia del nostro massimo campionato (26), dopo il derby di Roma che ne vanta 29.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini;Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri

Squalificati:

Indisponibili: Pereyra, Lemina, Rubinho

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rüdiger;Florenzi, Pjanic, Keita, Digne; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: Strootman, Ucan, Ponce, Maicon, Gervinho

COME SEGUIRE LA PARTITA

Dalle 20.40 inizierà la diretta su SportCafe24 e RadioSportCafe24. Potete seguire la partita dal nostro sito web, dalle nostre pagine social su Facebook e Twitter, tutto rimanderà all’evento live di Juventus-Roma sul nostro canale Youtube. Non mancate all’appuntamento per il racconto radiofonico dell’attesissimo big match Juventus-Roma.

@PietroCartolano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *