Connect with us

Focus

Scusa caro Lotito, ma chi è Bisevac?

Pubblicato

|

Lotito e Tare mettono a segno il colpo Bisevac

Igli Tare e Claudio Lotito non perdono il pelo e neanche il vizio: a Formello si vola low cost ed il nuovo affarone del presidente è Milan Bisevac. Il primo colpo del mercato biancoceleste ha così un nome ed un cognome, difensore della Ligue 1 che arriva dalla Francia, 32 anni e non certo un giocatore di primo pelo. Non avrà bisogno di tanto tempo per adattarsi a Formello sotto la guida di Stefano Pioli perché l’esperienza non gli manca, detta così suona anche bene, ma ciò che desta la maggior preoccupazione è il fatto che il difensore (contratto in scadenza col Lione a giugno) quest’anno non ha praticamente mai giocato. Qui gatta ci cova, ma Claudio Lotito ha fiutato l’affare a prezzo stracciato nel reparto grandi occasioni e budget, ristrettissimo, permettendo ha deciso si portarlo a Roma. Ma chi è questo Bisevac? Cerchiamo di conoscerlo.

Milan Bisevac il nuovo mister "x" acquisto della Lazio

Milan Bisevac il nuovo mister X della Lazio

MISTER “X”- Un’incognita d’esperienza, così si presenta al popolo laziale. Serbo trentaduenne, 185 cm,  ha collezionato 19 presenze con la propria Nazionale (l’ultima nel 2014), 230 nel campionato francese e 40 nelle coppe europee. Stefano Pioli conta nell’aiutino in più già dalla partita di domani col Carpi.

VAGABONDO CHE SON IO…-  Per descrivere la carriera, anzi, la bisevacarriera di Milan, ci sarebbe un termine appropriato: “giramondo“. Eh sì, perchè il difensore serbo ha il vizio di non riuscire a mettere radici e le sue avventure nei vari club non durano più di 3 anni. Iniziamo dal principio: dopo essere caduto sotto la lente della Stella Rossa che lo recluta tra le sue fila, Milan Bisevac gioca due stagioni da imprescindibile riuscendo, nell’ultima, a vincere un titolo nazionale. Proprio grazie alla Stella Rossa approda sul palcoscenico europeo e riesce ad accaparrarsi la convocazione in Nazionale. Dopo due anni arriva il Lens e nel 2008 il Valenciennes,  tre stagioni e la fascia da capitano. Nel 2011 per il serbo c’è un’occasione ben più ghiotta e si presenta con il nome di Paris Saint Germain dove inizia bene la sua avventura, ma gli arrivi di maggior prestigio alla corte dello sceicco, lo costringono in panchina. Tre anni e poi il Lione e poi altri tre e la Lazio con contratto biennale. Quali altri lidi esplorerà Bisevac? Tra due anni lo scopriremo.

COME GIOCA?- In Francia è considerato un difensore affidabile, ma non certo quello per il salto di qualità. Non è neanche un goleador, si basti pensare che dal 2008 ha messo a segno solo 6 reti, ma ha un carattere temprato e solido. Eh, se bastassero le intenzioni!

Tanto si sentì l’odore di pioggia in lontananza, che alla fine piovve su Formello ed è arrivata l’ufficialità: Milan Bisevac è sbarcato a Fiumicino ed è un nuovo giocatore della Lazio. Sinisa Mihajlovic ha provato a metter lo zampino cercando di portare Milan al Milan, ma l’accordo tra il Lione e Lotito era ormai stato preso. Che sia l’ennesimo flop o una sorpresa come fu Santiago Gentiletti lo scopriremo solo vivendo e se questo è il primo colpo del mercato, i laziali sperano che la dirigenza inizi a sparar alto.

Io sono Cristina, da sempre appassionata di moda e di calcio. Amo scrivere e mi piace farlo con uno stile un po' pepato. La mia ricetta è: un pizzico di cinismo, polemica quanto basta ed impasto il tutto con una dose abbondante di ironia, non dimenticando mai una spolveratina di pepe per finire.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER