Stefano Barchi
No Comments

Inter: cosa riserverà la Befana alla banda Mancini?

Inter: cosa riserverà la Befana alla banda Mancini?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Aspettando le sorprese del calciomercato di riparazione, i ragazzi del Mancio scenderanno in campo mercoledì 6 gennaio in trasferta contro l’Empoli. Dopo essersi allenati ed aver brindato all’anno nuovo sotto il sole di Doha, i nerazzurri dovranno riscattarsi dall’inaspettata sconfitta in casa contro la Lazio per 2 a 1 nell’ultima partita del 2015.

La sconfitta contro i biancocelesti ha dimostrato che l’Inter non è ancora pronta per una fuga solitaria, ma allo stesso tempo ci ha dato conferme sul potenziale della compagine nerazzurra.

L’Inter ha chiuso l’anno con il primato solitario in classifica, anche l’interista più ottimista non poteva prevedere questa posizione dopo la rivoluzione estiva avviata dalla società e guidata da Mancini. La rosa è stata letteralmente rivoltata come un calzino, la difesa ricostruita, il centrocampo ridisegnato e l’attacco rinforzato.

La sconfitta contro la Lazio rimane un regalo, il regalo di Natale, che l’Inter ha fatto alle sue dirette concorrenti, tutte vincitrici nella stessa giornata. Ora si è creato un gruppetto di testa, Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma. Queste squadre sono tutte racchiuse in solo 4 punti.

Cosa più preoccupante sono le 7 vittorie consecutive della Juve e la sua pretesa a suon di gol di sedersi al tavolo delle pretendenti alla vittoria finale.

L’Inter è chiamata subito alla riscossa contro l’Empoli, penultima partita del girone d’andata, dove dovrà dimostrare che la tournée nel Qatar tra cene brindisi e allenamenti sia servita a ricompattare il gruppo dopo le polemiche negli spogliatoi alla fine della partita contro la Lazio.

La conquista dei 3 punti ci dirà se i nerazzurri avranno ritrovato la strada giusta, la strada che gli permetterà di rimanere nel gruppo di testa, quella strada che sembrava persa dopo la sconfitta nell’ultima partita del 2015.

Dopo i tanti regali fatti dalla squadra di Mancini a Natale, vedremo se la Befana riserverà la vittoria contro l’Empoli nella prima partita del 2016.

Stefano Barchi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *