Connect with us

Focus

Napoli-Inter: un sorpasso che non vale uno scudetto

Pubblicato

|

Il Napoli di Sarri è uscito vincitore dalla trasferta danese in Europa League

Si prospetta una grande partita il Napoli-Inter di lunedì, che vedrà scontrarsi le due squadre in testa al campionato, anche se una delle due, soprattutto dal punto di vista del gioco si è dimostrata nettamente superiore.

Il Napoli potrà finalmente tentare il sorpasso sui rivali nerazzurri, che grazie al loro gioco difensivo, sono riusciti a guadagnare la testa della classifica in solitaria. Sicuramente la partita del San Paolo non sarà come le altre, visto che chiudersi in difesa non sarà un’arma efficace contro gli azzurri, che fomentati dal pubblico e dalla prospettiva di sorpasso, metteranno in atto un vero e proprio assalto.

Napoli-Inter: Gonzalo Higuain, asso dell'attacco del Napoli

Napoli-Inter: Gonzalo Higuain, asso dell’attacco del Napoli

SFIDA CHE NON VALE LO SCUDETTO… – Le attenzioni sulla partita stanno aumentando sempre di più, anche se manca ancora qualche giorno, ed entrambe le squadre corrono un rischio comune, ma che gli allenatori stanno cercando di evitare, ovvero quello di dare un’importanza eccessiva alla partita, trasformandola in una sfida scudetto a cinque mesi dalla fine del campionato. I giornalisti stanno già lavorando ai titoloni da affibiare a questa sfida, che verranno prontamente smentiti da Mancini e Sarri, anche perchè ci sono almeno altre tre squadre in lizza per lo scudetto e dimenticarle così in fretta sarebbe un errore davvero da principianti per entrambe le squadre.

MA RIMANE IMPORTANTE – Certo che, anche se non bisogna basare un’intera stagione su questa sfida, si corre il rischio anche di sottovalutarla, soprattutto per il Napoli, visto che in caso di vittoria gli azzurri scavalcherebbero i rivali e si porterebbero in testa alla classifica, dove mancano da tanto tempo, con delle certezze importanti, che alimenterebbero quella speranza che rimane sempre tabù da quelle parti.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending