Davide Luciani
No Comments

I sette possibili ritorni in serie A

Da Ramirez a Ibra, ecco i sette giocatori che presto potremmo rivedere in serie A

I sette possibili ritorni in serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La serie A ultimamente esporta molti campioni all’estero, ma non sono pochi i giocatori che, una volta “provati” altri tornei, decidono di ritornare nel Belpaese. Ecco sette possibili ritorni in serie A che potrebbero concretizzarsi tra gennaio e giugno 2016.

7) RAMIREZ

Ramirez, attualmente è in Premier, al Southampton, ma ha il contratto in scadenza e nessuna intenzione di rinnovare. In quattro anni ha giocato pochino (appena 34 presenze da titolare), e ha tanta voglia di rimettersi in gioco. Il Bologna ci sta pensando dalla scorsa estate. Sarebbe un operazione Amarcord che potrebbe dare i suoi frutti.

6) PELLE’

Graziano Pellè Southampton

Sempre in Inghilterra e sempre al Southampton, troviamo Pellè, ormai diventato il centravanti titolare della Nazionale. Il suo contratto scade tra un anno e mezzo, quindi, i margini per aprire una trattativa ci sono. Il pupillo di Koeman a giugno potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del mercato.

5) LAMELA

Lamela del Tottenham, proverà a guidare i londinesi nella trasferta greca.

Lamela ha ancora due anni e mezzo di contratto con il Tottenham, ma in Premier sembra aver fallito. In tre anni appena 36 gare da titolare e quattro gol, che non giustificano la spesa monster fatta dal Tottenham per acquistarlo tre estati fa. Anche quest’estate è stato vicino a lasciare gli Spurs. L’impressione è, che se non cambia qualcosa, tra gennaio e giugno potrebbe tornare in serie A.

4) IMMOBILE

Ciro Immobile Borussia Dortmund

Ciro Immobile ai tempi del Borussia Dortmund

Immobile è in prestito con diritto di riscatto al Siviglia, ma il suo cartellino è ancora del Dortmund. La sua avventura in Andalusia non sta andando benissimo (appena 2 presenze da titolare), quindi, al momento, c’è la possibilità che gli andalusi non lo riscattino. Se così fosse, visto che con il club tedesco è ai ferri corti, le possibilità di rivederlo in Italia a giugno 2016 sono concrete.

3) BENATIA

Inter, in difesa pronto il colpo Benatia

L’avventura di Benatia al Bayern Monaco sta andando maluccio: appena 15 presenze da titolare in Bundesliga in due anni. Il marocchino ha un contratto che scade nel 2019, ma, se continuerà a non giocare, ci sono ottime possibilità che torni in Italia, magari già a gennaio.

2) LAVEZZI

Come Ramirez anche Lavezzi (di cui ci siamo occupati in un altro articolo) ha il contratto in scadenza tra poco più di seri mesi. Il Pocho è appetito da Inter e Juventus e i due club potrebbero tentare l’assalto già a gennaio.

1) IBRAHIMOVIC

Ibrahimovic

Anche di Ibra ci siamo occupati in un recedente articolo. Lo svedese nel giugno 2016 si libererà a costo zero e il Milan sta lavorando da tempo per riportarlo in Italia. Riuscirà a convincerlo a chiudere la carriera in rossonero?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *