Ci siamo quasi: ancora qualche ora e partirà l’edizione 2015 delle Finals Atp, dove i migliori 8 tennisti al mondo si sfideranno per decretare faccia a faccia chi sarà il numero uno assoluto dell’anno. Un anno che ha visto consolidare il solito ruolo da dominatore di Novak Djokovic, vincitore di 3 slam su 4 e svariati Masters 1000; un anno che ha confermato che l’unico in grado di tener testa al serbo colpo su colpo è l’intramontabile Roger Federer; un anno che ha permesso a Wawrinka di affermarsi in maniera definitiva e che ha dato ancora tante difficoltà sotto l’aspetto fisico a Rafa Nadal.
In quest’anno però, sperando che le Finals mantengano le aspettative, ci siamo divertiti davvero molto, godendo di giocate spettacolari su ogni campo del mondo e da ogni tennista del ranking; così, noi di Sportcafe24, abbiamo selezionato i 10 migliori colpi messi a segno nel circuito ATP raccogliendoli tutti in unico articolo. BUONA VISIONE e… Gustatevi la chicca finale!
KEI NISHIKORI vs David Goffin: Il tennista giapponese, sempre molto pratico e concreto, dimostra di saperci fare anche con i colpi spettacolari, giocando prima una smorzata e a seguire un tweener che si trasforma in un lob perfetto!
BENOIT PAIRE vs Novak Djokovic: Al contrario di Nishikori, Benoit Paire non ha forse trovato i risultati che meritava, considerando il grande talento di cui è dotato. Qui però, si permette il lusso di chiudere un superscambio prendendo in contropiede un certo Novak Djokovic con un colpo piuttosto insolito…
TOMMY ROBREDO vs Sam Querrey: Forse il colpo più alto per coefficiente di difficoltà tra tutti quelli selezionati; dopo 2 scatti avanti e dietro, Tommy Robredo è costretto ad inseguire la palla e ad inventarsi un lob in slice che termina perfettamente oltre la testa di un gigante come Querrey.
FELICIANO LOPEZ vs Roger Federer: Quando la palla ti prende in controtempo e va dalla parte opposta della tua direzione di corsa, c’è davvero poco da fare; Feliciano Lopez però, ci mostra che non tutto è perduto, ribaltando le sorti del punto contro sua maestà Roger Federer. ¡Qué delicia, Feliciano!
GRIGOR DIMITROV vs Nick Kyrgios: 2 dei tennisti più talentuosi e con maggior prospettiva del circuito se le danno di santa ragione in quel di Indian Wells. Alla fine, Dimitrov ne esce vincitore, ma ciò che ha trionfato davvero è lo spettacolo puro.
DAVID FERRER vs Aleksandr Dolgopolov: Spesso, da buon spagnolo qual è, David Ferrer preferisce rimanere sulla linea di fondo campo cercando di allungare lo scambio fino allo sfinimento. Quello visto a Parigi però, sembra essere un giocatore anni ’80 che ama giocare sotto rete anche grazie a dei riflessi straordinari. Il sorriso di Dolgopolov al termine dello scambio poi, è tutto un programma…
BENOIT PAIRE vs Gilles Simon: Ancora lui, Benoit Paire! Qui, ci delizia di una smorzata al volo che dà alla palla un effetto assolutamente incredibile. “Shot of the tournament“, annuncia il commentatore; ma la sensazione è che possa essere tranquillamente il colpo dell’anno…
RAFA NADAL vs Nicolas Almagro: In questo scambio c’è tutto del Nadal più in forma; difesa impressionante, recuperi a susseguire e quel diritto lungo linea che è ormai un marchio di fabbrica, unico nel suo genere. Se giocasse così alle Finals, ci sarebbe molto da divertirsi…
NOVAK DJOKOVIC vs Andy Murray: Scambio impressionante tra i 2 tennisti più elastici del circuito. Alla fine, la spunta il n°1 con una stop-volley che lascia fuori causa Andy Murray.
ROGER FEDERER vs Philipp Kohlschreiber: Ricordate il colpo di Feliciano Lopez? Be, adesso è chiaro da chi ha preso spunto; signori e signore, semplicemente Roger Federer…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base all'utilizzo dei loro servizi.Accetti tutti i cookieMostra dettagli