Raul Parrella
No Comments

I motivi per i quali il Napoli arriverà davanti all’Inter

Ecco perchè il Napoli terminerà la stagione davanti all'Inter quest'anno

I motivi per i quali il Napoli arriverà davanti all’Inter
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La corsa scudetto è più viva che mai, e ci sono molte più contendenti degli scorsi anni, tra cui anche il Napoli e l’Inter. Certamente sono due buone squadre, ma a campionato finito una sarà sopra l’altra, e per adesso è ancora tutto un’incognita. Di certo, per ora, c’è un Napoli in piena forma che dimostra tutta la sua qualità e la sua concretezza in ogni partita, mentre dall’altra parte l’Inter, molto meno spettacolare, sta dimostrando un cinismo assurdo, vincendo partite per 1-0 come se fosse niente. Ma il Napoli arriverà sopra l’Inter, ed ecco perché:

LE ROSE – Nonostante i milioni spesi dai nerazzurri, per adesso Allan sta rendendo molto più di Kondogbia. Questo per dire che la rosa dell’Inter, molto costosa sulla carta, è nettamente inferiore a quella del Napoli, che può vantare un attacco tra i più forti d’Europa e che certamente riesce a segnare più di un gol a partita. Anche la difesa è migliore, visto che l’Inter non subisce gol grazie ai miracoli del proprio portiere, mentre il Napoli in questo inizio di stagione sta giocando veramente bene in fase difensiva.

HIGUAIN – Il paragone con Icardi fa quasi venire i brividi, ma di paura. L’argentino del Napoli è al momento, statistiche alla mano, il numero 9 più decisivo d’Europa. E oltre a segnare in maniera veramente da campione sta regalando in ogni partita grinta e leadership che l’attaccante, anche capitano, dell’Inter può sognare solamente tra le braccia della sua bionda.

LA VOGLIA DI VINCERE – Il gruppo interista, come è giusto che sia, ha molta voglia di vincere lo scudetto, ma mai quanto quello azzurro. Il Napoli è ormai qualche anno che veleggia da quelle parti, ma visto una Juve imbattibile non è mai riuscito nel proprio intento. In più il gruppo azzurro è già da qualche anno insieme, se non per qualche aggiunta e quindi la voglia di vincere si è accumulata negli anni ed è pronta ad esplodere al più presto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *