Raul Parrella
No Comments

Napoli, 15 risultati utili consecutivi. Meglio di Real e Barça

Il Napoli sta volando sulle ali dell'entusiamo, mettendo a segno una striscia di 15 partite senza sconfitte. Attualmente è la migliore in Europa

Napoli, 15 risultati utili consecutivi. Meglio di Real e Barça
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La sconfitta del Real Madrid contro il Siviglia ha regalato al Napoli di Sarri il primato europeo dei risultati utili consecutivi, visto che gli azzurri salgono a ben 15 partite senza perdere, mentre il Real Madrid rimane fermo a 14. Ironia della sorte, proprio il Real Madrid in Champions League ha fermato il Psg, anch’essa contendente di questo primato. Ma ancora più ironico è il fatto che Benitez sia costretto a vedere la squadra che ha abbandonato diventare sempre più forte, tanto da vincerne (o pareggiarne) di più consecutivamente della sua armata di campioni.

LA VOGLIA DI STUPIRE – Non avendo più rivali da battere in questo primato, la cosa importante ora per il Napoli di Sarri è portare avanti questo cammino, magari con più vittorie che pareggi, in modo da rinforzare questa striscia di risultati utili ma anche di avanzare in campionato in maniera sempre più convincente. La prossima partita di Verona, in netta difficoltà al momento, sembra l’occasione adatta per il Napoli di continuare a stupire non solo l’Italia ma l’Europa intera, in particolare quella dei grandi club, che sicuramente saranno rimasto ben sorpresi da questa squadra allenata da uno sconosciuto ma attualmente migliore di tutte.

REINA E L’ATTACCO – Sicuramente questa striscia di risultati è meritata, ma alle base di tutto ciò ci sono le grandi prestazioni del reparto difensiva azzurra e in particolare la saracinesca abbassata da Reina davanti la porta azzurra, visto che il portiere spagnolo è rimasto imbattuto in ben dieci occasioni, subendo solamente sette gol. L’attacco con 37 reti realizzate supera la media di due gol a partita, anche se le sfide in Europa League hanno aiutato parecchio. In totale quindi i 15 risultati utili sono divisi in questo modo: sette vittorie in Serie A, cinque in Europa League e quattro pareggi, tutti in campionato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *