Francesco Ricciardi
No Comments

Juventus-Torino 2-1, rivivi la diretta radio

Il derby della Mole più importante degli ultimi anni: Allegri cerca risposte, Ventura vuole farsi un regalo...

Juventus-Torino 2-1, rivivi la diretta radio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Undicesima di Serie A. Allo Juventus Stadium c’è l’attesissimo derby di Torino, la partita della verità. La squadra di Allegri cerca un successo per rialzarsi in classifica dopo una partenza disastrosa. Quella di Ventura cerca conferme, dopo una grandissima partenza, anche se nelle ultime partite i granata hanno faticato moltissimo contro chiunque.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Hernanes, Dybala, Morata. All.: Allegri.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura.

STATISTICHE E CURIOSITA’ – Era dalla stagione 93-94 che il Toro non arrivava ad un derby davanti alla Juve in classifica.  Tra le altre cose, la vittoria degli uomini di Ventura, datata lo scorso 26 Aprile, ha interrotto una striscia di sette vittorie bianconere. L’ultima vittoria del Torino nel derby della Mole, fuori casa, risale al 1995, quando i granata si imposero per 2-1. Inoltre ottobre è spesso funesto ai granata: sono 4 i derby consecutivi giocati in questo mese che hanno regalato dolori, 3 sconfitte e 1 pareggio. L’ultima vittoria risale al 1983. La Juventus in casa ha perso solo una delle ultime 52 partite, mentre i cugini addirittura vengono da 3 sconfitte consecutive lontano dall’Olimpico e subiscono gol in trasferta da 10 partite.

UOMINI CHIAVE – Claudio Marchisio ha segnato 3 reti al Torino in carriera in sette partite disputate. E’ la vittima preferita del Principino bianconero. Dall’altra parte il grande ex Fabio Quagliarella, che nella scorsa stagione ha segnato a tutte le proprie ex squadre. E quest’anno ha già fatto male a Sampdoria e Fiorentina. Mancano solo Juventus, Udinese e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Padoin, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Khedira, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All. Allegri.

TORINO (3-5-2); Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Peres; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura.

QUOTE-  Nettamente favorita la Juventus di Allegri, che vede il segno 1 a 1,57. Pareggio dato a 3,75 e vittoria granata a 6,75.  Interessante la quota del goal, dato a 1,87, mentre il no goal paga 1,83.

DIRETTA RADIO – Dopo il turno infrasettimanale, è di nuovo tempo di Serie A. L’11ma giornata sarà aperta da Juventus-Torino. Potrete seguire la radiocronaca diretta del derby della Mole su www.sportcafe24.com e Radiosportcafe24, canale tematico di YouTube. Potrete interagire con noi tramite le fanpage di Facebook e Twitter. Vi aspettiamo in diretta dalle 17,55.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *