Filippo Giannitrapani
No Comments

Perchè il Sassuolo può far male alla Juventus

La Juventus non sta attraversando un buon momento, e affrontare il Sassuolo non è certo un toccasana,

Perchè il Sassuolo può far male alla Juventus
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Trasferta ostica per la Juventus, contro il Sassuolo non sarà una partita facile e i neroverdi possono far male ai bianconeri.

Allegri

Allegri, allenatore della Juventus

Al Mapei Stadium non sarà facile conquistare i tre punti, e Allegri e la Juventus lo sanno bene. In questa stagione gli emiliani nel proprio stadio hanno vinto contro Napoli e Lazio, e hanno messo in seria difficoltà la Roma all’Olimpico, un cartellino da visita tutt altro che rassicurante per i bianconeri. Andiamo a vedere perchè il Sassuolo può fare uno sgambetto ai bianconeri.

1) FATTORE BERARDI – Domenico Berardi è la stella della squadra di Di Francesco, fino a quest estate era in comproprietà,tra i neroverdi e i bianconeri, poi risolta a favore del club emiliano ma la Juventus ha l’opzione per riacquistarlo nell’estate 2016. Di lui si è chiacchierato molto anche per il mercato di gennaio, con voci che volevano il Barcellona e la stessa Juventus che vorrebbero portare a casa il talento azzurro, ma dopo l’infortunio Berardi ha in testa solo il Sassuolo e ha già segnato due reti, e non si vuole fermare, ed è pronto a mostrare ancora una volta tutto il suo valore e fare uno sgarro a chi non ha subito creduto in lui.

2) DENTE AVVELENATO – Il Sassuolo viene dalla sconfitta amara contro il Milan, dove i neroverdi hanno giocato per più di un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Consigli (ingiusta, il rigore non c’era). La Juventus si troverà davanti un Sassuolo che scenderà in campo con il coltello fra i denti e pronto a dare battaglia e conquistare i punti che non sono arrivati nella trasferta milanese.

3) BEL GIOCO – Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, potrebbe essere questo il motto di Di Francesco, che in questi anni è riuscito a dare un’identità di gioco, di bel gioco, alla sua squadra e ricevendo sempre complimenti. Un 4-3-3 offensivo di tutta fantasia, pochi cambia ogni anno, una squadra che si conosce, tutto questo fanno del Sassuolo un mix pericoloso che tanto male può fare alla Juventus.

La Juventus non sta attraversando un buon momento, e affrontare il Sassuolo non è certo un toccasana, per evitare problemi la Juventus dovrà dare il 100% perchè i neroverdi daranno tutto in campo e vogliono in questa stagione, al Mapei Stadium la terza vittima illustra della nostra Serie A.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *