Connect with us

Fiorentina

Mercato Fiorentina: si tenta il doppio colpo Aquilani-Gargano

Pubblicato

|

FIRENZE, 30 LUGLIO – La formazione viola, dopo le settantadue ore di riposo concesse sabato da Montella, è tornata a Firenze per concedersi qualche giorno di riposo in vista della preparazione precampionato nella bella cornice alpina di Moena.

IL MERCATO NON SI RIPOSA – Se da una parte i giocatori gigliati si sono riposati, dall’altra il duo Eduardo Macia – Daniele Pradè sta lavorando assiduamente per cercare giocatori adatti al progetto tattico di mister Vincenzo Montella.

GLI INGLESI SCARICANO AQUILANI – Nelle ultime ore le voci che provenivano dall’Inghilterra registravano un forte interessamento dei viola per il centrocampista romano Alberto Aquilani di proprietà del Liverpool che, negli ultimi anni, ha girato in prestito più volte il 28enne.
A rilanciare questa voce con forza è la sempre attendibile BBC che darebbe il giocatore addirittura già in viaggio verso l’Italia, direzione Firenze. Lo scoglio è rappresentato dall’elevato ingaggio che annualmente percepisce Aquilani, circa 4 milioni, che però non frenerebbero la trattativa poiché il giocatore, non più gradito in quel di Liverpool, sarebbe disposto a ridurselo pesantemente e a spalmarlo su più anni.

GARGANO ALTRO OBIETTIVO – E’ forse l’obiettivo più seguito. Si tratta di Walter Gargano di proprietà del club di Aurelio De Laurentis. Dopo la trattativa lampo fra Fiorentina e Napoli per Valon Behrami e Alessandro Gamberini, il clima fra Pradè e Riccardo Bigon è senza dubbio disteso, e questo indurrebbe a pensare che la possibilità di vedere l’uruguaiano in Riva all’Arno per la stagione che sta per iniziare sia più alta di quello che ci si potrebbe aspettare. Essendo però Gargano un pallino fisso del presidente partenopeo, in questo caso è difficile prevedere una trattativa veloce e “leggera” a livello economico. Probabilmente già la prossima settimana i dirigenti viola e quelli napoletani si siederanno per discutere o di un prestito con diritto di riscatto obbligatorio oppure di una cessione a titolo definitivo.

STAND BY PER RALF – La trattativa fra la Fiorentina e il giocatore brasiliano Ralf sembrerebbe ad oggi in stand-by. Oggettivamente la sensazione è che la cessione del centrocampista potrebbe avvenire in ogni momento, anche se non si registrano particolari segnali. La trattativa probabilmente si farà ma in tempi non brevissimi.

Leonardo Andreini

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending