Gianluca Nucci
No Comments

Il gol di Gomez? Solo uno dei tanti. Ecco la top 10 dei gol segnati da corner

Dal recentissimo gol di Gomez alla perla di Recoba, passando per il semisconosciuto Bunmathan: ecco a voi la top 10 dei gol siglati direttamente dalla bandierina

Il gol di Gomez? Solo uno dei tanti. Ecco la top 10 dei gol segnati da corner
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Precisione chirurgica o soltanto colpo di fortuna? Difficile da dire con certezza, ma quel che è certo è che il gol da corner ha sempre un certo fascino, forse per la poca frequenza con cui viene messo a segno o semplicemente perché non lascia scampo a nessuno.

Gomez nella scorsa giornata ci ha permesso di viverlo direttamente sui campi della Serie A, ma in giro per il mondo ce ne sono stati di più belli; ecco a voi la top 10 di sempre dei gol segnati direttamente dalla bandierina.

10 ALEJANDRO GOMEZ – Nel caso vi foste persi il gol segnato questa domenica dal Papu, ecco a voi la rete che apre la nostra speciale classifica. “Bene Alejandro, ma hai ancora da imparare…

9 DIEGO ARMANDO MARADONA – Non poteva mancare quello che per molti è il miglior giocatore di tutti i tempi. Non sarà la rete più bella della sua carriera, ma ha avuto certamente il merito di riuscire a segnare forse dalla angolazione più difficile del rettangolo di gioco. (Rete disponibile all’inizio del video)

8 MICHEAL BRADLEY – Una meritevole carriera che lo ha portato ad essere sempre al top del calcio statunitense. Il jolly trovato da corner però, è tutto da sudamericano vero…  

7 ROBERTO BAGGIO – Tra le perle del Divin Codino, c’è anche una rete siglata direttamente con un tiro dalla bandierina del corner. La classe non è acqua, d’altronde…

 6 THEERATON BUNMATHAN – Al fianco di campioni del calibro di Baggio, Maradona e Ronaldinho c’è anche lui: Theeraton Bunmathan. Nome da perfetto sconosciuto, gol da corner da leggenda; e allora lui si permette il lusso di esultare come Cristiano Ronaldo

5 THIERRY HENRY – Dicevano fosse finito, dopo esser passato dal Barcellona dei marziani ad un campionato minore come la MLS. Lì, ha trascinato i NY Red Bulls a suon di gol e di magie come questa, togliendosi l’ennesima soddisfazione personale.

4 ALVARO RECOBA – Sinistri come lui, ce ne sono stati davvero pochi. Uno dei miglior giocatori della storia per qualità balistiche, e questo gol da corner non può che esserne la dimostrazione.

3 RONALDINHO – “Il gol da calcio d’angolo? Sì, questo mi manca!” – Avrà pensato Ronaldinho prima di calciare il pallone con un effetto tale da poterlo mandare sotto l’incrocio dei pali più vicino, differenziandosi da quasi tutti gli altri per il coefficiente di difficoltà dell’esecuzione, che sia voluta o meno.

2 ALVARO RECOBA – Sì, avete letto bene: ancora lui, Alvaro Recoba. Perché El Chino era un po’ pazzo dentro e fuori dal campo, e allora non ci sarebbe motivo di accontentarsi di un “miserabile” gol da corner, quando se ne possono fare tranquillamente due…

1 ROBERTO CARLOS – In assoluto il più bel gol da corner mai segnato. Calcio di mezzo esterno e traiettoria a mezza altezza, che lo differenzia da tutti gli altri. Il coraggio poi di tentare una cosa del genere, rischiando di svirgolare il pallone o addirittura di mandarlo in curva, è da pochi al mondo. Signori e signori, il re delle traiettorie impossibili: Roberto Carlos…

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *