Walter Molino

Serie A, ecco gli anticipi delle prime due giornate

Serie A, ecco gli anticipi delle prime due giornate
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fiorentina-Udinese aprirà la nuova stagione

ROMA, 30 LUGLIO – La Lega Serie A ha ufficializzato gli anticipi ed i posticipi per le prime due giornate del campionato 2012/2013. Come di consueto per le due giornate di apertura, gli incontri si svolgeranno tutti la domenica sera alle 20:45 ad eccezione di tre gare: due al sabato e una alla domenica pomeriggio.

 

 

Ecco gli anticipi della prima giornata:

Sabato 25 agosto 2012, ore 18.00:

FIORENTINA – UDINESE 

Sabato 25 agosto 2012, ore 20.45:

JUVENTUS – PARMA

Domenica 26 agosto 2012, ore 18.00:

MILAN – SAMPDORIA

SUBITO LE BIG –  Per quanto riguarda il debutto del campionato, saranno Fiorentina e Udinese al Franchi ad aprire le danze sabato 25 agosto alle ore 18:00: sarà l’esordio per Mister Montella sulla panchina dei viola. Lo stesso giorno potrebbe essere anche l’esordio di un altro allenatore su una panchina di Serie A, anche se per vicende non legate al calcio giocato in senso stretto. Se Conte sceglierà infatti il patteggiamento nel processo del calcioscommesse, subirà la squalifica minore, vale a dire 3 mesi, cioè tornerebbe in panchina a novembre. In tal caso sabato sera alle ore 20:45 allo Juventus Stadium in panchina per Juventus-Parma siederà molto probabilmente il tecnico della Primavera Marco Baroni per guidare la squadra campione in carica. Se dovesse essere schierato titolare, sarà subito la volta di un grande ex, vale a dire Sebastian Giovinco che si troverebbe subito contro la squadra che l’ha rilanciato alla grande nel calcio che conta. La domenica invece, prima dell’abbuffata serale, aperitivo alle 18:00 con Milan-Sampdoria. Blucerchiati che rappresentano la prima neopromossa a scendere in campo nella nuova stagione, con un altro tecnico “nuovo” alla sua seconda esperienza su una panchina di A: Ciro Ferrara. Se il Milan non prenderà un grande attaccante, Cassanosempreché rimanga anche lui, sfiderà la sua ex squadra ricordando il “Non succederà più” intonato negli spogliatoi blucerchiati nella festa per la qualificazione in Champions League centrata nella stagione 2009/2010.

Ecco gli anticipi della seconda giornata:

Sabato 1 settembre 2012, ore 18.00:

TORINO – PESCARA

Sabato 1 settembre 2012, ore 20.45:

BOLOGNA – MILAN

Domenica 2 settembre 2012, ore 18.00:

UDINESE – JUVENTUS

ANCORA MILAN E JUVE – Sabato 1 settembre, alle ore 18:00 andrà in scena il primo scontro tra le neopromosse. Il Torino, esordirà all’Olimpico contro il Pescara, orfano di Immobile, Insigne, Verratti e Zeman. Mister Stroppa non vorrà essere da meno, ma dovrà prima di tutto riconquistare la piazza, che attualmente risulta molto diffidente riguardo la sua scelta. In serata, ore 20:45 si aprirà la Serie A anche dal Dall’Ara di Bologna, che ospiterà il Milan. Emiliani e Lombardi rappresentano quei pochi casi di squadre che hanno confermato l’allenatore. Pioli ed Allegri infatti si sfidarono anche l’anno scorso, ma la disputa terminò in parità con due pareggi (1-1 e 2-2). Mentre la domenica pomeriggio derby bianconero tra Udinese e Juventus al Friuli. La squadra di Di Natale proverà a battere i Torinesi, impresa non riuscita a nessuna formazione lo scorso anno, con Guidolin che negli ultimi 5 incroci con la Juve ha ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

 A cura di Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *