Raul Parrella
No Comments

Napoli: ritorno trionfante per i nazionali

E' un ritorno trionfale per i convocati europei del Napoli, visto che Chiriches, Mertens, Hysaj e Hamsik sono tutti qualificati direttamente al prossimo Europeo

Napoli: ritorno trionfante per i nazionali
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le qualificazioni all’Europeo francese sono concluse e tutti i calciatori stanno tornando nei loro rispettivi club per riprendere le attività dopo la settimana di stop del campionato. Certamenti in molti torneranno tristi e sconsolati, magari perché la loro amata Nazionale non è riuscita a strappare la qualificazione al prossimo Europeo, ma questo non vale per i quattro calciatori del Napoli impegnati con le loro rispettive compagini europee. Chiriches, Mertnes, Hysaj e capitan Marek Hamsik hanno conquistato un posto diretto nella competizione.

MERTENS IN GOL, CHIRICHES-HYSAJ TITOLARI – Grande prestazione del belga, che continua a giocare veramente bene anche in Nazionale, dove si sta guadagnando sempre di più un posto da titolare al fianco di Hazard&co. e sicuramente sarà un pilastro fondamentale della spedizione giallonera in Francia. Chiriches, capitano e giocatore fondamentale della sua Romania, ha giocato titolare in entrambe le partite della sua Nazionale, disputando anche lui due partite di alto livello. Grande esperienza per Hysaj, visto che il ragazzino è ormai il terzino titolare della nazionale albanese e quindi, l’approdo della sua squadra all’Europeo, gli porterà sicuramente un bagaglio di esperienza che tanto serve ad un giovane come lui, permettendogli di confrontarsi in ambienti e con giocatori di primo livello, magari migliorandosi e diventando ancora più forte. E a beneficiarne sarà, ovviamente, anche il Napoli.

HAMSIK CONDOTTIERO – La prima volta della Slovacchia all’Europeo è qualcosa di veramente speciale, soprattutto per capitan Hamsik, che da buon condottiero ha trascinato i suoi compagni alla ribalta, vincendo l’ultima partita fondamentale per affermarsi e conquistare la qualificazione, naturalmente mettendoci anche la sua firma, visto che ha segnato una doppietta. Ora con questa gran felicità, Marekiaro è pronto a ripartire con il suo Napoli, conducendo gli azzurri a nuovi traguardi come fatto con la sua patria, visto che ormai è diventato un vero e proprio uomo-squadra.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *