Massimiliano Riverso
No Comments

L’auto da sogno dei calciatori: la Bugatti Veyron

L’auto da sogno dei calciatori: la Bugatti Veyron
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ferrari Testarossa? Lamborghini Murcielago? Porsche Spyder? Niente di tutto ciò. Per quanto questi marchi abbiano rappresentato a lungo le brame dei campioni del pallone, che non vedevano l’ora di dilapidare i loro lauti stipendi pagando euro su euro per zompare alla guida di queste auto di lusso, i calciatori hanno oggi un nuovo status symbol: la Bugatti Veyron. Più che lussuosa, quest’auto francese dal nome italiano rappresenta il non plus ultra delle quattroruote in fatto di design, di potenza, ma anche di prezzo, visto che il suo valore di listino oscilla tra 1 milione e mezzo e 2 milioni di euro.

La Veyron Grand Vitesse, prodotta in pochissimi esemplari, 300 versioni coupé e 150 cabriolet, è un’esclusivissima vettura di produzione totalmente artigianale che unisce una potenza di motore di 1200 CV e 1500 Nm di coppia massima, grazie all’avanzatissimo motore W16 7.993 cc. Ovviamente, oltre alla carrozzeria di base i fortunati acquirenti di quest’auto ormai fuori mercato, hanno avuto la possibilità di optare anche per una versione assolutamente personalizzata, per la quale il prezzo finale saliva a ben 2,3 milioni di euro. Un’occasione che, come si può ben immaginare, i calciatori più remunerati del mondo non si sono lasciati scappare.

Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid, ha mostrato pochi mesi fa la sua fiammante Veyron dalla carrozzeria interamente cromata, dal colore argento e nero. L’attaccante del team madrileño non era nuovo all’acquisto di auto sportive e nemmeno l’ha mai tenuto molto nascosto: Benzema è infatti proprietario anche di un’Audi RS6 Avant C7 e di una Mercedes-Benz Brabus CLS 850, e riempie i suoi profili social di sue foto in posa di fronte o alla guida dei suoi bolidi.

Cristiano Ronaldo, uomo simbolo del Real Madrid, è uno dei protagonisti del calcio estero

Cristiano Ronaldo, pazzo per la Bugatti

Anche lui appassionato di supercar, il compagno di squadra Cristiano Ronaldo è anch’egli proprietario di una Bugatti a 7 cifre. Il campione dei Merengues non si risparmia di certo quando si tratta di mettere mano al portafoglio per un’automobile e possiede oggi una delle più grandi collezioni di auto di lusso al mondo: Lamborghini Aventador, Bentley Continental GTC, Aston Martin DB9, Ferrari 599 GTB Fiorano, Audi Q7, Maserati GranCabrio, Rolls Royce Phantom Drophead Coupe e Koenigsegg CCX sono gli altri veicoli da sogno parcheggiati nel suo garage. Ma evidentemente non erano abbastanza, visto che Ronaldo non ha saputo resistere, e ha dovuto mettere le mani al volante anche della velocissima Veyron. Forse anche perché lui stesso era stato invitato ad una sfida promozionale per uno spot Nike, in cui si metteva alla prova la sua capacità di accelerazione con quella della quattroruote, capace di raggiungere le 262 miglia orarie. Incredibilmente, i due arrivarono pari al traguardo, e forse schioccò lì scintilla.

Anche Samuel Eto’o, attaccante dell’Antalyaspor, Lassana Diarra, centrocampista del Marsiglia, Roberto Carlos, ex difensore anche lui del Real Madrid ora allenatore del Delhi Dynamos in India, e Ronaldinho, ex-giocatore del Milan ora senza contratto, si fanno vedere alla guida della Bugatti più cara al mondo. I campioni del calcio non riescono proprio a rinunciare a sfrecciare a tutta velocità, tanto sul campo come per strada.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *