Connect with us

Palermo

Calciomercato, Balzaretti conteso ma la Roma è in vantaggio

Pubblicato

|

ROMA, 30 LUGLIO – Federico Balzaretti, terzino della nazionale e del Palermo, sembra sempre più lontano dalla Sicilia. Dopo l’interesse del Paris Saint Germain, ormai tramontato, il difensore cresciuto nelle giovanili del Torino sembra vicinissimo alla Roma di Zeman.

PER L’ESTERNO AZZURRO E’ BAGARRE – Per il cartellino del giocatore si erano fatte avanti Lazio, Napoli, Juventus e Milan. Già a gennaio si parlava di una probabile partenza del rosanero, verso la capitale francese, meta gradita per stare più vicino alla famiglia (la moglie, infatti, è la prima ballerina dell’Operà di Parigi). Il presidente Zamparini si era più volte espresso indicando come, per il giocatore, Roma fosse la città più gradita per un suo eventuale trasferimento in Italia. Il giocatore, aggregandosi a Totti e compagni, in virtù della mancata qualificazione europea dei giallorossi avrebbe più tempo di stare con la propria famiglia. Ieri il patron rosanero, a riguardo, ha rilasciato importanti dichiarazioni all’emittente radiofonica RadioRadio: “De Laurentiis mi ha offerto 5 milioni, la Roma invece tante contropartite ma non siamo interessati. Mi ha chiamato anche Lotito, informandosi. Sì, si può dire che è un derby per Balzaretti. Il ragazzo mi ha detto che se potesse scegliere in Italia, vivrebbe a Roma, città fantastica. Sui pagamenti, poi, ci sono varie soluzioni alternative: prestito oneroso o diluito in diversi anni. Sabatini e Perinetti troveranno una soluzione”. Il direttore generale del club palermitano, invece, sembra tentennare sulla cessione del terzino azzurro: “Perdere Balzaretti non sarà semplice, penso più a tenerlo che a venderlo. Comunque se partirà interverremo per sostituirlo, siamo sempre pronti e monitoriamo il mercato. Non abbiamo mai parlato col calciatore, ma ci sono esigenze di club e individuali. Non c’è un fronte Palermo contro Balzaretti, il ragazzo si è sempre comportato bene e sceglieremo la strada migliore”.

LA ROMA TENTA L’AFFONDO – Intanto a Trigoria Sabatini studia la trattativa. Si pensa a un prestito oneroso di 2,5 milioni di euro subito e 2 il prossimo anno. Per quanto riguarda l’ingaggio è pronto un quadriennale da 1,4 milioni l’anno, bonus esclusi. La trattativa non è sicuramente finita e si prospetta un derby tutto romano, con Lotito che ha rilanciato arrivando a 4,5. Mazzarri intanto si espone e dopo l’amichevole vinta per 2 a 1 contro il Bayern Leverkusen: “Il Napoli è intenzionato a prendere Balzaretti, e noi saremo contenti se lui dovesse scegliere Napoli. Ma non dipende da me”. Tutte le piste sono calde, se ne saprà di più nei prossimi giorni.

a cura di Giovanni Lorenzi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending