Filippo Giannitrapani
No Comments

I 5 motivi per cui Brozovic merita più spazio

Poco utilizzato da Mancini in questo avvio di stagione, Marcelo Brozovic adesso reclama più spazio ed è pronto a riprendersi l'Inter

I 5 motivi per cui Brozovic merita più spazio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Arrivato nel calciomercato di riparazione nel gennaio scorso, Brozovic era diventato un titolare dell’Inter nella seconda parte della stagione scorsa. Con l’arrivo di Melo e Kondogbia il croato ha perso posizioni, ma è determinato nel riconquistarsi un posto da titolare. Andiamo a vedere perché Brozovic merita più spazio nell’Inter.

1) INSERIMENTI – Caratteristica principale di Brozovic è quella di sapersi inserire. Il croato si muove nello spazio, va a cercarsi la posizione giusta al momento giusto, cosa che Guarin e Kondogbia non fanno: infatti sia il colombiano che il francese vogliono il pallone sui piedi. Il croato si muove di più senza palla, cercandosi e creando spazio per i compagni.

2) TUTTOFARE – “Non eccelle in niente, ma sa fare tutto”  questo ha detto di lui Compagnoni, famoso telecronista, per descrivere il croato. Una componente importante per un centrocampista, adatto a tutto, regista, mezzala e trequartista. Brozovic è buono in tutte le salse insomma.

3) GIOCA PIU’ PER LA SQUADRA – Rispetto a Guarin, Brozovic lavora più per la squadra e cerca meno la giocata personale. Al contrario del colombiano che spesso abbassa la testa e si incaponisce in dribbling impossibili, il croato predilige il dialogo coi compagni.

4) FORMA FISICA – Con l’Inter che è sembrata accusare l’impiego sempre degli stessi giocatori a centrocampo, la condizione fisica è ovviamente calata e l’inserimento di Brozovic in mezzo al campo con la sua freschezza fisica potrebbe solo portare giovamento all’Inter.

5) COLLEGA I REPARTI – Melo e Kondogbia sono due centrocampisti di puro contenimento, Guarin una mezzala che rende meglio in fase offensiva ma che pecca un po’ nella fase difensiva. In questo trio di centrocampo manca qualcuno che sappia collegare meglio i reparti e fare bene entrambe le fasi. Brozovic è il centrocampista giusto per l’Inter, bravo nel difendere e nell’attaccare, potrebbe essere un ottimo collante per rendere più fluida la manovra della squadra di Mancini.

Questi sono solo alcuni motivi per cui Brozovic meriterebbe più spazio nell’Inter, magari già dalla partita importantissima contro la Juventus alla ripresa del campionato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *