Raul Parrella

5 motivi per i quali Cristiano Ronaldo è più forte di Ibrahimovic

5 motivi per i quali Cristiano Ronaldo è più forte di Ibrahimovic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante siano due campioni indiscussi, Cristiano Ronaldo può vantare almeno cinque motivi per essere definito nettamente più forte dello svedese, dalla questione Nazionale fino ai Palloni d'oro.

Il calcio dei giorni nostri è costellato di buoni giocatori, di tanti grandi calciatori, ma come per tutte le epoche calcistiche, i campioni veri sono veramente pochi. Due di questi sono sicuramente Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, due dei più grandi attaccanti della storia del calcio, veri e propri mostri sacri in Portogallo e Svezia, due che hanno fatto la fortuna di tutti i club in cui hanno militato, ma essenzialmente, se messi a paragone l’ala portoghese è nettamente più forte dello svedese

PALLONE D’ORO – E’ un dato di fatto, nonostante Ibra sia fortissimo, la sfida di questi ultimi anni è sempre stata quella tra CR7 e Leo Messi e nonostante l’arduo confronto, il portoghese ha portato a casa ben 3 palloni d’oro, mentre Ibra nessuno.

CHAMPIONS VINTE – Vincere la Champions League è un lavoro di squadra e giudicare un calciatore solamente perchè non l’ha mai vinta vuol dire ben poco, ma sta di fatto che Cristiano Ronaldo ha vinto molte più Champions dello svedese, che come per i palloni d’oro, non ne ha vinto nemmeno una.

IL REAL NON E’ IL PSG – Da poco Ibra è diventato capocannoniere del Psg, grande traguardo per lui ma c’è da ricordare che il club parigini ha una storia relativamente recente anche se costellata di grandi calciatori, ma comunque il livello del Real è di un altro pianeta e di recente anche Cristiano Ronaldo è diventato il capocannoniere della sua squadra, avendo segnato 324 gol in 308 presenze. Roba da Playstation.

RECORDBREAKER E GOL – Come tutti i campioni, sono entrambi detentori di vari record, che con le loro prestazioni hanno conquistato e superato. Il portoghese però è attualmente detentore di ben 71 record mentre Ibra ne può vantare solamente 10. In più, Cr7 ha segnato circa 130 gol in più dello svedese.

LA NAZIONALE – I due non hanno conquistato mai nessun titolo con le loro Nazionali, per il semplice motivo che sono sempre stati affiancati da buoni calciatori, ma molto lontani dal loro livello. Però anche in questo caso CR7 si è dimostrato superiore, in particolare quando nel 2013 i due campioni si sfidaron nello spareggio per decidere quale delle due compagini potesse volare al Mondiale brasiliano e il portoghese con una tripletta annullò gli sforzi e la doppietta segnata da Ibra

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *