Raul Parrella
No Comments

Le 5 partite del calcio estero da non perdere nel weekend

Vediamo quali sono le cinque partite più belle del weekend, che assolutamente un appasionato di calcio non può perdersi. Alcune giocano insieme ma per noi tv-amatori di oggi non è un problema

Le 5 partite del calcio estero da non perdere nel weekend
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Questo weekend ha un numero di partite interessanti davvero notevole, ma solo cinque del calcio estero meritano la piena attenzione di chi vive a pane e pallone. Si giocano tutte di domenica, tra Premier, Eredivisie e Liga BBVA, e tutte promettono assoluto spettacolo, visto che ci sono sfide storiche e derby giocati sempre all’ultimo sangue.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID – E’ sicuramente la partita di punta di questo weekend di calcio estero ed è la partita che dal punto di vista agonistico promette di più, visto che le due compagini ogni volta che si affrontano se le danno di santa ragione, segnando anche dei bei gol e dove ogni giocatore mostra il massimo del suo potenziale. La partita si giocherà domenica alle 20.30 nel Vicente Calderon di Madrid.

ARSENAL-MANCHESTER UNITED – Non è un derby ma è sicuramente la partita più bella di questo turno di Premier League, che vede affrontarsi due eterne rivali pronte a darsi battaglia, con l’Arsenal che ha la prerogativa di vincere per non perdere la scia delle squadre in testa, capitanate proprio dal Manchester United. La partita si giocherà domenica alle 17.00 all’Emirates Stadium.

Robert Lewandowski segnerà anche alla sua ex squadra 5 gol?

Robert Lewandowski segnerà anche alla sua ex squadra 5 gol?

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND – E’ la partita che tutti aspettano in Germania, la prima contro la seconda, i campioni bavaresi che stanno asfaltando qualsiasi squadra contro i gialloneri di Dortmund che vogliono rovinare la scia di vittore dei rivali, avvicinandosi pericolosamente alla vetta del campionato. La partita si giocherà all’Allianz Arena alle 17.30.

EVERTON-LIVERPOOL – E’ il secondo derby di giornata e anche se non sarà importante come il primo, nel Merseyside blu è la partita più attesa dell’anno. Oltre ad essere un match molto sentito, le due squadre stanno avendo un andamento di campionato abbastanza simile ed infatti questa partita sarà decisiva per l’allungamento dell’Everton o per il sorpasso dei Reds. La partita si giocherà al Goodison Park alle ore 14.30.

AJAX-PSV – Ultima grande partita della domenica, che vede sfidarsi due delle più grandi potenze olandesi, con l’Ajax già in vetta solitario mentre il Psv dista parecchi punti dai rivali, ma un’eventuale vittoria domani metterebbe tutto in discussione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *