Connect with us

Buzz

Mancini meglio manager che allenatore?

Pubblicato

|

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter

La sconfitta di domenica ha lasciato diversi strascichi in casa Inter. Vengono addirittura messe in dubbio le capacità di Roberto Mancini. E la domanda  viene praticamente naturale: ma non è che lo jesino è molto più manager che allenatore?

NUMERI DA VINCENTE – Brutta la sconfitta dei nerazzurri contro la Fiorentina, ed insieme ad Handanovic, anche il tecnico è indicato come uno dei maggiori colpevoli. Il cambiamento del modulo che aveva portato l’Inter a vincere le prime 5 partite del campionato, ha destato molto stupore tra i tifosi nerazzurri, che si aspettavano di certo un’altra prestazione dalla squadra. Mancini viene “accusato” di essere un ottimo manager, e non un ottimo allenatore. Al Mancio viene imputato di non dare un bel gioco a nessuna delle sue squadre, che ha portato alla vittoria solo perché ha i giocatori migliori o perché è un baciato dalla fortuna. Ma i numeri sono tutti dalla parte del tecnico nerazzurro: 3 scudetti in Italia , 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 coppa d’Inghilterra, 1 campionato inglese, 1 Community Shield, e 1 Coppa di Turchia. Numeri da grande allenatore. Numeri da vincente. In campo nazionale, Mancini è sempre andato benissimo, ma nelle coppe europee ha sempre deluso, non raccogliendo grandi risultati e con grande lacuna del gioco.

MANAGER – Per quanto riguarda invece il profilo manageriale, Mancini è un top, riesce ad allestire grandi squadre e riesce a farsi comprare qualsiasi giocatore voglia. Un vero e proprio manager all’inglese. Quindi grande manager Mancini, ma anche grande allenatore? Guardando i numeri si direbbe di si, anche se spesso il gioco mostrato dalle sue squadre non è stato per nulla eccezionale.

Continue Reading

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending