Filippo Giannitrapani
1 Comment

4 motivi per vendere Handanovic

Handanovic è stato uno dei maggiori colpevoli del disastro contro la Fiorentina. E se l'Inter prendesse la decisione di metterlo sul mercato?

4 motivi per vendere Handanovic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Samir Handanovic è stato uno dei punti fermi dell’Inter dal luglio 2012, e spesso è stato uno dei migliori in campo. Ma nell’ultima stagione ha alternato grandi prestazioni ad errori con la “E” maiuscola, come quelli di ieri sera nella partita contro la Fiorentina. Ma all’Inter converrebbe cedere il portiere sloveno? Andiamo a vedere perché i nerazzurri farebbero bene a vendere Handanovic.

1) PLUSVALENZA – Arrivato all’Inter per 11 milioni più la comproprietà di Faraoni, Handanovic potrebbe partire per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, essendo, nonostante qualche errore, uno dei migliori portieri in Italia e in Europa. Abile nel parare i calci di rigori, lo sloveno già dall’ultima estate ha ricevuto diverse offerte, tutte rifiutate dall’Inter.

2) ETA’ – E’ vero che la carriera di un portiere spesso è più longeva di molti calciatori di movimento, ma Handanovic ha già 31 anni, quindi l’Inter dovrebbe dare un’occhiata in giro e cerare un suo erede, visto che il vice Carrizo ha la stessa età dello sloveno.

3) BARDI E NON SOLO – Sono tanti i portieri in orbita Inter formati nelle giovanili nerazzurre, Bardi e Di Gennaro su tutti. Il primo classe ’92 è in prestito in Spagna all’Espanyol mentre il secondo classe ’93 gioca in serie B col Latina, due ottimi prospetti che l’Inter monitora con costanza.

4) ALTI E BASSI – Il rendimento del portiere sloveno negli anni è diventato spesso incostante, con tanti alti e bassi, belle parate e superprestazioni come quelle nel derby alternate ad errori incredibili come contro la Fiorentina. Asticella di rendimento in discesa per Handanovic.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l’Inter farebbe bene a vendere Handanovic, racimolando una bella somma da investire sul prossimo mercato, ed in porta la soluzione sarebbe quella di affidarsi ad un portiere fatto in casa di sicuro talento. Voi che ne dite?

Share Button

One Response to 4 motivi per vendere Handanovic

  1. franco 29 settembre 2015 at 13:01

    domenica ha rovinato la partita si è vero ma ricordiamoci pure le tante volte che ce le ha salvate !!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *