Davide Terraneo
No Comments

Roma-Carpi 5-1: rivivi la goleada con il commento radio | Podcast

I giallorossi battono gli emiliani con le reti di Manolas, Pjanic, Gervinho, Salah e Digne. Inutile il gol dell'ex firmato da Borriello

Roma-Carpi 5-1: rivivi la goleada con il commento radio | Podcast
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Morgan De Sanctis – Maicon Douglas – Kostas Manolas – Daniele De Rossi – Lucas Digne – Pjanic – Keita -Nainggolan – Mohamed Salah – Dzeko – Gervinho All.: Garcia.

Carpi (3-5-2): 1 Brkic, 5 Zaccardo, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia, 20 Lollo, 4 Cofie, 58 Fedele, 34 Gabriel Silva, 12 Borriello, 7 Matos. All.: Castori. Squalificati: nessuno.

Ritrovare la vittoria per affrontare la campagna europea con maggiore fiducia nei propri mezzi. E’ questo l’obiettivo della Roma nel primo anticipo della sesta giornata di Serie A, nel match che vedrà i giallorossi opposti al neopromosso Carpi.

STATISTICHE – La Roma è al suo peggior inizio da quando è allenata da Garcia. Nelle due stagioni precedenti i capitolini avevano vinto tutte le partite delle prime 5 giornate, mentre quest’anno hanno raccolto 8 punti. I giallorossi hanno sia segnato sia subito gol nelle ultime quattro partite disputate all’Olimpico, con un attacco che va a segno da 16 incontri in Serie A. Il Carpi non attraversa certo il periodo migliore della sua storia, dato che non vince da 8 match tra il massimo campionato e la serie cadetta. In particolare gli emiliani hanno raccolto due punti nelle prime cinque giornate, grazie ai pareggi contro Palermo e Napoli. La Roma è la squadra che ha centrato più volte lo specchio della porta in queste prime giornate, con 32 tiri nello specchio all’attivo. I giallorossi non perdono due partite di fila da maggio 2014.

PROBABILI FORMAZIONI – Qualche piccolo cambiamento per la Roma rispetto all’undici di Genova. Con Szczesny ancora ai box e Strootman lontano dal recupero, Garcia confermerà necessariamente De Sanctis tra i pali. In difesa De Rossi dovrebbe prendere il posto di Rudiger al fianco di Manolas, mentre sulle fasce Torosidis dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Maicon. A centrocampo Nainggolan potrebbe lasciare spazio a Ucan, con Keita e Pjanic dal primo minuto. In attacco potrebbe tornare titolare Totti affiancato da Salah e Gervinho, con Dzeko e Falque ancora a riposo. Castori dovrebbe rispondere con Brkic tra i pali protetto dal trio Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo, data l’assenza di Spolli. Sulla mediana ancora out Marrone, saranno Letizia, Bianco Cofie, Fedele e Gabriel Silva a fare da filtro tra difesa e reparto offensivo, dove giocherà Matos a supporto di Borriello.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Torosidis; Ucan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Salah. Allenatore: Garcia.

Carpi (3-5-1-1): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Borriello. Allenatore: Castori.

QUOTE SCOMMESSE – Pochi dubbi per il bookmaker Snai sulla favorita del match, con la vittoria della Roma quotata a 1,27 contro il 5,60 del pareggio e l’11 della vittoria del Carpi. Più probabile un over (1,60) di un under (2,25) e il no goal (1,65) del goal (2,15).

SLOGAN RADIO – Archiviato il turno infrasettimanale e in attesa delle sfide europee, la Serie A scende in campo per la sesta giornata. Ad aprire le danze sarà Roma-Carpi, incontro determinante per testare le ambizioni della formazione di Garcia e degli emiliani, in cerca del primo successo nella massima serie. Potrete seguire la radiocronaca del match in diretta su ‪#‎SportCafe24‬ e sul canale tematico ‪#‎RadioSportCafe24‬ interagendo sui social network. Vi aspettiamo in diretta a partire dalle 17.55.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *