Raul Parrella
No Comments

I 5 giovani calciatori inglesi più forti e promettenti

Vediamo quali sono i cinque giovani calciatori inglesi più forti del momento, con un futuro ancor più luminoso del presente

I 5 giovani calciatori inglesi più forti e promettenti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Inghilterra è la patria del calcio, non a caso ospita il maggior numero delle attuali squadre più forti al mondo e la sua Premier ha da sempre un fascino inarrestabile verso ogni calciatore, tanto che tutti sognano almeno di giocarci una volta nella vita. Per quanto riguarda la Nazionale invece, le cose sono ben diverse visto che negli ultimi anni le prestazioni sono state per niente eccellenti. Ma le cose probabilmente stanno per cambiare, vista la ventata di gioventù che sta arrivando dai vari vivai nazionali, con alcuni giovani già ben inseriti in squadre di altissimo rango della Premier League.

STERLING ( 8 Dicembre 1994 ) – Il più forte di tutti è sicuramente lui, mister 68 milioni di euro, Raheem Sterling, che a soli 20 anni è già conosciuto da tutto il mondo non solo per la cifra esorbitante pagata dal City questa estate, ma è soprattutto conosciuto per le sue grandissime qualità, che se abbinate ad una carriera con la testa ben salda sulle spalle lo porteranno a diventare uno dei calciatori inglesi più forti di sempre.

KANE ( 28 Luglio 1993 ) – E’ stato la sorpresa dello scorso campionato, nel quale ha segnato 22 gol in 36 partite, cifra più che buona per la sua prima esperienza da titolare al Tottenham, dove è già un beniamino dei tifosi visto che questa estate ha rifiutato offerte colossali da Chelsea ed Arsenal.

STONES ( 28 Maggio 1994 ) – Sarà sicuramente lui il futuro “John Terry” della Nazionale inglese e magari anche del Chelsea, visto che i Blues stavano sborsando ben 40 milioni di euro per strapparlo all’Everton, che invece non ha mollato la presa, assicurandosi per almeno un altro anno le prestazioni di uno dei difensori in prospettiva più forti di Europa.

LOFTUSCHEEK ( 23 Gennaio 1996 ) – Uno dei calciatori più giovani e forti del Chelsea, che ha già esordito sia in Premier che in Champions League, tutto all’età di 18 anni. E’ considerato il classico centrocampista box-to-box, ovvero capace di fare entrambi le fasi con estrema facilità e potrebbe essere il Pogba d’Oltremanica.

OXLADECHAMBERLAIN ( 15 Agosto 1993 ) – Anche lui come Sterling è nel giro dei campioni da ormai tantissimo tempo anche se ha solamente 23 anni. E’ sicuramente il futuro componente fisso dell’attacco britannico, che con lui, Raheem e Kane avrà sicuramente una grandissima potenza offensiva.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *