Connect with us

Focus

5 motivi per odiare Chiellini

Pubblicato

|

Giorgio Chiellini e la sua scorrettezza ai danni di Pjanic

Giorgio Chiellini si è guadagnato la fama di “fabbro” da diverse tifoserie, vista la sua tecnica molto limitata e le sue entrate non certo delicate. E’ uno dei giocatori più odiati della Juventus, andiamo a vedere le ragioni.

1) BANDIERA BIANCONERA – Chiellini è una vera e propria bandiera bianconera, e per questo l’odio per lui sale di molto, visto che il giocatore si identifica perfettamente con la Vecchia Signora.

2) TECNICA LIMITATA – Il difensore bianconero, è uno di quelli che quando guardi una partita ti fa dire: “Come fa a giocare in Serie A?”  oppure “Che scarso!”. I limiti tecnici di Chiellini sono evidenti a tutti.

3) “FABBRO” – In una squadra di solito ci vuole uno che fa “legna” ma il difensore della Juventus spesso esagera, con interventi molto duri e anche evitabili che fanno di Chiellini un giocatori per nulla amato dalle tifoserie avversarie. A Bergessio, attaccante del Catania anni fa, procurò una frattura del perone.

4) ANTISPORTIVO – In un post Juventus-Inter, Juan Jesus venne squalificato (giustamente) per un colpo rifilato a Chiellini. Il brasiliano  dopo aver detto di non averlo fatto di proposito e dicendolo pure al bianconero a fine partita, definì l’italiano antisportivo, poiché il numero 3 della Juventus andò in Tv e “chiamò” il Giudice Sportivo invitandolo a squalificare Juan. Il brasiliano inoltre aggiunse: “Uno che poi ha sempre ripetuto nella sua carriera: quello che succede in campo resta in campo..” Poco coerente quindi il bianconero.

5) “BOXE” – Il calcio si sa è un gioco in cui le mani (escluso il portiere), non bisogna usarle, ma Chiellini spesso ha confuso il calcio con la boxe. Sono tanti gli episodi in cui il difensore bianconero si è dato da fare con le mani e facendo spesso male ai suoi avversari. Vedasi Okaka ai tempi del Bari, e Diakitè ai tempi della Lazio,o a Pjanic in un recente Roma-Juventus e non solo… Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Chiellini è uno dei giocatori più odiati della Serie A.

Nato il 27 Ottobre 1992, studente di scienze della comunicazione alla Sapienza .Conduttore di un programma sulla webradio universitaria, e di qualche radiocronaca dopo l'attestato ottenuto dopo aver seguito il corso di telecronista sportivo tenuto da sig.Zambruno, a Torino

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER