Gianpiero Farina
No Comments

Napoli-Lazio 5-0: il film della partita | Podcast

Gli azzurri ospitano i biancocelesti nel posticipo della quarta giornata

Napoli-Lazio 5-0: il film della partita | Podcast
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Napoli batte 5-0 la Lazio grazie alla doppietta di Higuain e ai gol di Allan, Insigne e Gabbiadini. Per i partenopei è la prima vittoria in questo campionato. Altra pesante sconfitta per i biancocelesti dopo quella con il Chievo della seconda giornata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon. All. Sarri. A disp. Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Henrique, Chiriches, Valdifiori, David Lopez, El Kaddouri, Chalobah, Mertens, Gabbiadini.

LAZIO (4-3-1-2) – Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Mauri; Keita, Matri. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Patric, Braafheid, Cataldi, Oikonomidis, Onazi, Milinkovic-Savic, Kishna, Felipe Anderson.

STATISTICHE – 118 i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato: 42 le vittorie del Napoli contro le 36 della Lazio. 40 invece i pareggi. Indimenticabile l’ultimo precedente: finì, dopo una partita a dir poco emozionante, 4-2 per i biancocelesti, risultato che valse il terzo posto e i preliminari di Champions League. Higuain ha nei capitolini la sua vittima preferita: 8 gol in quattro presenze.

PROBABILI FORMAZIONI – Sarri conferma il 4-3-3 visto nel match di Europa League contro il Brugge, vinto per 5-0. Insigne e Hisaj favoriti rispettivamente su Mertens e Maggio.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hisaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All: Sarri

Pioli deve rinunciare, oltre ai lungodegenti De Vrij, Biglia e Klose, ad Antonio Candreva, fermato da un problema alla caviglia. Probabile il cambio di modulo, con il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2, con Mauri dietro le due punte Keita e Matri.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Mauri; Keita, Matri. All: Pioli.

QUOTE – Napoli nettamente favorito: 1,80 la quota per il segno 1, mentre il colpaccio esterno della Lazio è dato a 4,50. Pareggio quotato a 3,60. Interessanti anche le doppie chance: 1,20 per l’1x, 2 per l’x2 e 1,29 per l’12. Goal quotato 1,65, no goal a 2,15.  Biancocelesti quindi che partono con gli sfavori del pronostico. Ma sarà come sempre il campo ad essere giudice inappellabile.

DIRETTA RADIO – Sarà Napoli-Lazio a chiudere il programma della quarta giornata di Serie A. Potrete seguire la radiocronaca diretta del posticipo su www.sportcafe24.com e Radiosportcafe24, canale tematico di YouTube. Potrete interagire con noi tramite le fanpage di Facebook e Twitter. Vi aspettiamo in diretta dalle 20,40.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *