Cristy Marinari
No Comments

Antonio Candreva salta il Napoli: chi lo sostituirà?

Altra tegola per Stefano Pioli: dopo i tanti infortuni in poco tempo, ecco che, per Napoli, alza bandiera bianca anche Antonio Candreva

Antonio Candreva salta il Napoli: chi lo sostituirà?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Pronto, Formello? Sì, qui Formello e non ci sono buone notizie, anzi. Ahi, ahi, i guai per Stefano Pioli sembrano non finire mai. Tanti infortuni hanno segnato, mai come adesso, la partenza in casa Lazio, accentuandone la crisi. Tra questi Miro Klose e Filip Djordjevic con l’allarme in attacco , poi  Lucas Biglia faro a centrocampo, Stefan De Vrij ed ora un’altra pedina fondamentale come Antonio Candreva. Il tecnico emiliano deve correre ai ripari in vista del big match al San Paolo contro il Napoli di Maurizio Sarri, che attende la Lazio con umore più che positivo dopo l’esordio col botto in Europa League. Animo nettamente diverso quello degli undici di Stefano Pioli, che ha subito la beffa del Dnipro all’ultimo minuto. Il tecnico biancoceleste pensa a mescolare le carte in tavola e, tentando l’assalto al San Paolo, sfodera gli artigli.

NIENTE SAN PAOLO PER CANDREVA – L’esterno offensivo Antonio Candreva, che si è procurato una distorsione alla caviglia, salterà la sfida contro il Napoli. Inizialmente la situazione non aveva destato forti preoccupazioni, ma nelle ultime ore si è accentuato un forte gonfiore. L’esterno della Nazionale non si è allenato con la squadra e ad annunciare la sua assenza è stato proprio Stefano Pioli durante la consueta conferenza stampa della vigilia.

Ricardo Kishna probabile sostituto di Antonio Candreva

Ricardo Kishna, probabile sostituto di Antonio Candreva

ALLA CORTE DI PIOLI – Dal canto suo, le opzioni al tecnico dei capitolini non mancano: nel corso della sessione tattica di oggi, è tornato a testare il 4-3-1-2, con la coppia d’attacco formata da Alessandro Matri e Balde Keita supportati da Stefano Mauri. Ma occhio anche alla sorpresa Ricardo Kishna, che ha già dimostrato grandi qualità e sarebbe una scelta più che azzeccata. Scalpita anche Felipe Anderson, che in questo inizio di stagione non è stato molto utilizzato.

L’obiettivo della Lazio per domani al San Paolo sarà quello di evitare qualche errore di troppo e rimanere concentrata sulla partita, scansando via le piccole distrazioni. Out Antonio Candreva, il tecnico biancoceleste alle prese con grane che sembrano non abbandonare Formello, dovrà cercare di tappare un’altra assenza pesante.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *