Francesco Scafidi
No Comments

Champions League, Roma-Barcellona 1-1: il film della partita | Podcast

I giallorossi affrontano i catalani campioni d'Europa in carica

Champions League, Roma-Barcellona 1-1: il film della partita | Podcast
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Finisce in parità all’Olimpico la prima giornata del gruppo E di Champions: sblocca Suarez, poi il pari pazzesco di Florenzi da centrocampo. Nella ripresa la traversa di Messi

FUORICAMPO GARCIA – “Vicini alla vetta dell’Everest ma non proprio in cima. Ma è un risultato importante che darà fiducia alla squadra. Tatticamente abbiamo fatto bene, difeso bene e ognuno si è impegnato. Col Barça devi fare una gara di sacrificio ma potevamo usare meglio la palla e anche in contropiede potevamo essere più pericolosi. Ma i ragazzi hanno risposto bene, per le prossime gare è un risultato importante“.

FUORICAMPO LUIS ENRIQUE – “È stata un’ottima partita da parte nostra, sono soddisfatto di quello che ho visto in campo. Il gol di Florenzi è stato fantastico ed ha rimesso la Roma in partita. Abbiamo avuto oltre il 70% di possesso e diverse occasioni per raddoppiare. La Roma però è forte ed il calcio è questo, se non segni rischi di subire il pareggio. La Roma? Mi sarei aspettato una squadra più offensiva, invece hanno scelto un atteggiamento diverso. Hanno disputato una buona gara“.

DALLA RETE – “Quelli che prima parlavano di goleada sicura del Barcellona adesso parlano di Roma troppo difensiva. Vorrei ricordare loro che le squadre italiane giocano così da anni in Champions ed anche contro squadre molto meno forti del Barcellona. Comunque da grandi esperti di calcio, visto che non siete rimasti soddisfatti del gioco della Roma, potreste spiegarmi come avrebbe dovuto Garcia impostare la partita per poter fare risultato contro questo Barcellona?”

RIVIVI LA DIRETTA DI ROMA-BARCELLONA

TUTTI I RISULTATI DEL MERCOLEDI
Leverkusen-Bate 4-1
Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1
Olympiacos-Bayern 0-3
Dinamo Kiev-Porto 2-2
Chelsea-Maccabi 4-0
Valencia-Zenit 2-3
Gand-Lione 1-1

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *