Filippo Giannitrapani
No Comments

Le 5 trattative di calciomercato che non potete perdervi

Campionati iniziati ma calciomercato chiuso soltanto in teoria, visto che di fatto già si preparano i colpi per la prossima sessione di mercato

Le 5 trattative di calciomercato che non potete perdervi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ già ricominciata la stagione calcistica ma il calciomercato non ha ancora chiuso le porte. O meglio, per un paio di mesi saranno chiuse, ma riapriranno già da gennaio. Le squadre stanno lavorando sotto traccia per mettere a segno colpi importanti per rafforzare le rose e raggiungere i propri obiettivi stagionali. Andiamo a vedere quali potrebbero essere i prossimi colpi

1) WESLEY SNEIJDER – “Certi amori non finiscono / fanno giri immensi e poi ritornano”… Queste le parole di una famosa canzone, che possono essere in prese in prestito per parlare di un clamoroso ritorno in casa Inter. Il giocatore in questione è Wesley Sneijder, uno degli eroi del Triplete del 2010. Dalla Turchia corrono voci su una trattativa di rinnovo tra l’olandese e il Galatasaray che non sarebbe ancora iniziata e l’Inter vorrebbe approfittarne, anche perché il trequartista olandese è in scadenza di contratto a giugno. Sarebbe un clamoroso ritorno per uno degli eroi interisti di Madrid amati dai tifosi nerazzurri.

2) FERNANDO TORRES – Ancora il Galatasaray protagonista, questa volta in entrata.  Il presidente del club turco Ozbek vorrebbe ingaggiare già a gennaio l’attaccante spagnolo Fernando Torres. Il giocatore, ora in prestito all’Atletico Madrid, è di proprietà del Milan, col contratto in scadenza a fine stagione, e già da gennaio il presidente turco proverà a portare ad Istanbul il giocatore.

3) SOFIANE FEGHOULI – Il Barcellona sembra aver trovato il sostituto di Pedro, volato a Londra alla corte di Mourinho. Il prescelto dei blaugrana è l’algerino Feghouli in forza al Valencia. Lo stesso attaccante ha però stoppato i rumors di mercato, perché vuole concentrarsi sulla sua attuale squadra, ed il Barcellona per ora aspetta… Almeno fino a gennaio, quando potrebbe strappare l’algerino al Valencia.

4) FRANCESCO LODI – Non un grande nome, ma Francesco Lodi ha dimostrato di poter dire la sua nel campionato italiano, anche se attualmente è svincolato. Su di lui ha messo gli occhi Sarri che vorrebbe, sfumato l’obiettivo Soriano, un centrocampista, ed il regista campano sembra il prescelto. Tra il tecnico del Napoli ed il giocatore c’è stato già un contatto telefonico, e a giorni il Napoli potrebbe avere un nuovo giocatore in rosa. Inoltre potrebbe effettuarsi uno scambio importante tra la società partenopea e il Milan, con Montolivo e Jorginho pronti a scambiarsi le maglie.

5) MARTIN DEMICHELIS – Possibile ritorno a casa per il difensore argentino Demichelis. Il centrale in forza al Manchester City ha il contratto in scadenza a giugno e su di lui sarebbe piombato il River Plate, squadra con cui iniziò la carriera nei professionisti. A 34 anni per Demichelis si riaprono le porte di Buenos Aires.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *