Raul Parrella
No Comments

Hamsik vs Marchisio: perché è meglio Marek

Il confronto tra Hamsik e Marchisio non sussiste, perchè sono due calciatori diversi, eppure in quelli di Torino cercano lo slovacco da anni ormai...

Hamsik vs Marchisio: perché è meglio Marek
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ormai sono anni che Juve, Milan ed Inter cercano di portar via Hamsik dal Napoli, ma lui come ogni stagione rifiuta ogni offerta ribadendo l’amore per questa squadra e per questa terra. In particolare in nella sessione di mercato appena conclusa pare ci sia stata un’offerta concreta della Juve recapitata al Napoli, subito rispedita al mittente sia dalla società che dal calciatore, nonostante per lui le prospettive di giocare la Champions e ricoprire un ruolo fondamentale nel centrocampo bianconero potessero essere allettanti. Tuttavia “Marekiaro” ha deciso di rimanere, facendo felice tutto il popolo azzurro e diventando un gigantesco rimpianto per tutto il popolo bianconero.

Marek Hamsik ha collezionato 359 presenze e 91 gol con la maglia azzurra

Hamsik ha collezionato 359 presenze e 91 gol con la maglia azzurra

MAREKIARO ‘O CORE ‘E NAPULEHamsik è un grande calciatore che negli ultimi anni non ha vissuto le sue migliori stagioni ma punta a rialzarsi per ritornare a giocare ai suoi livelli, da sempre altissimi. Ora con il nuovo modulo di Sarri ha anche ritrovato la posizione a lui più congeniale, quella di mezz’ala con la licenza di attaccare, in modo da sfruttare la sua capacità di inserirsi per andare a rete. E di fatti, a dimostrazione di questa sua qualità, ci sono i ben 91 gol segnati con la maglia del Napoli, cifra molto alta per un centrocampista. E sarà anche per questo che a Torino desideravano tanto la sua presenza, visto che al centrocampo bianconero manca un vero e proprio incursore forte come lo slovacco che, troppo affezionato a questa maglia, da buon capitano sembra volerla indossare a vita.

Nonostante siano due calciatori ben diversi, Hamsik è nettamente superiore in molti aspetti ad uno dei punti cardine del centrocampo bianconero, ovvero Claudio Marchisio, ed è forse proprio per questo che in casa Juve in tutti questi anni non hanno mai abbandonato il pensiero di acquistare ‘O Core ‘E Napule, che purtroppo per loro non ha prezzo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *