Filippo Giannitrapani
No Comments

Perché Jovetic è più forte di Bacca

Il montenegrino è stato l'eroe interista nelle prime due giornate di campionato, ma Jovetic è più forte di Bacca, il nuovo centravanti del Milan?

Perché Jovetic è più forte di Bacca
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo l’esperienza inglese al Manchester City Jovetic è tornato in Italia con tanta voglia di stupire, e per il momento la sua esperienza all’Inter non poteva iniziare meglio: nerazzurri in testa alla classifica con 6 punti, 3 goal fatti, 3 goal di Jovetic.

JoJo” si è messo subito in primo piano e si sta dimostrando un bomber. Non sbaglia un colpo, decisivo, segna in ogni maniera, goal di classe contro l’Atalanta, da opportunista e con freddezza dal dischetto contro il Carpi. Inoltre Jovetic è un trascinatore che con le sue giocate porta la squadra al successo, salta l’uomo e fornisce ottimi assist. Grazie a questa sua abilità già ai tempi di Firenze veniva accostato a due grandi come Roberto Baggio e Rui Costa. Il montenegrino crea gioco ed è dotato della fantasia che ne fa di lui un giocatore di altissimo livello,  e come se non bastasse questo per far impazzire i suoi avversari, Jovetic è duttile e può giocare in più ruoli, cambiando spesso posizione in campo durante la partita. Tutto ciò fa di lui un giocatore imprevedibile e difficile da marcare. Trascinatore all’Inter e anche in nazionale, tutto questo è Stevan Jovetic.

Dall’altra sponda del Naviglio invece è arrivato Bacca, attaccante decisivo nelle ultime due edizioni dell’Europa League vinte dal Siviglia e…basta. Poca gloria per il colombiano che è si un ottimo attaccante, ma che senza rifornimenti fa ben poco. Con l’organizzazione del Siviglia era spesso letale, con il Milan in queste due prime giornate oltre al goal con l’Empoli si è visto ben poco. Con la nazionale colombiana poca fortuna per l’attaccante, che spesso è stato relegato in panchina, in cui non ha collezionato nemmeno 90 minuti.

Quindi Jovetic è un creatore di gioco che non disdegna di finire sul tabellino dei marcatori con un certa frequenza, Bacca invece è un uomo d’area che senza rifornimenti fa molta difficoltà. Perciò Jovetic è più forte di Bacca.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *