Davide Terraneo
No Comments

Champions League, il sorteggio in diretta radio streaming

A Montecarlo si decide la composizione dei gironi della massima competizione europea. Juventus in prima fascia, Roma in terza: segui la diretta radio

Champions League, il sorteggio in diretta radio streaming
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Prenderà forma a partire dalle ore 17:45 l’edizione della UEFA Champions League 2015-16, con il tradizionale sorteggio dei gironi che si terrà a Montecarlo. Qualche piccolo cambiamento nelle regole, che per la prima volta vedono in prima fascia le squadre vincitrici degli 8 Paesi con il miglior ranking per nazione (senza più quindi considerare il ranking dei club) e una nazione rappresentata da 5 società, la Spagna, in virtù della vittoria dell’Europa League del Siviglia.

 

JUVE FAVORITA – Con questo nuovo sistema la Juventus è di diritto in prima fascia, dove torna dopo un’assenza decennale. I bianconeri sono così sicuri di evitare le corazzate di Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e PSG, ma non le due formazioni di Manchester e di Madrid. Vedendo le fasce del sorteggio di Champions League, il girone peggiore che potrebbe capitare ai bianconeri potrebbe essere Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Wolfsburg. Un’urna estremamente benevola potrebbe invece riservare Valencia, Dynamo Kiev e Astana, un incrocio che permetterebbe agli uomini di Allegri di guardare con serenità ai primi quattro mesi della stagione europea.

BRIVIDI GIALLOROSSI – La formazione di Garcia è invece soltanto in terza fascia per i gironi della Champions League a causa di una posizione piuttosto arretrata nel ranking UEFA, che non permette di sperare in un sorteggio particolarmente benevolo. La Roma pescherà infatti sicuramente una squadra campione in carica nella sua nazione, con il rischio di prendere i big di Germania, Inghilterra e Spagna. In seconda fascia i pericoli sono gli stessi della Juventus, mentre l’essere riusciti ad evitare la quarta permette di sperare di avere soltanto due avversarie di livello. L’incubo per i capitolini potrebbe essere trovare Barcellona, Manchester United e Borussia Moenchengladbach, un girone di ferro in cui l’obiettivo più realistico sarebbe il terzo posto che vale l’Europa League. Sabatini & co sono invece pronti a stappare lo champagne qualora l’urna riservasse PSV Eindhoven, Porto (o Bayer Leverkusen) e Gent.

LE FASCE – Ecco allora le quattro fasce del sorteggio dei gironi di Champions League:

Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania), Juventus, Benfica (Portogallo), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia), PSV Eindhoven (Paesi Bassi).

Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Manchester City (Inghilterra).

Terza fascia: Shakhtar Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), CSKA Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), Roma.

Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (Germania), Wolfsburg (Germania), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmö (Svezia), Astana (Kazakhstan).

DIRETTA RADIO – Inizia a delinearsi la struttura della Champions League 2015-16, con il sorteggio dei gironi che si terrà a Montecarlo a partire dalle 17.45. Potrete seguire la radio diretta streaming dell’evento su www.sportcafe24.com e Radiosportcafe24, canale tematico di YouTube, per conoscere in tempo reale le avversarie delle italiane. Potrete interagire con noi tramite le fanpage di Facebook e Twitter. Vi aspettiamo in diretta dalle 17.40.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *