Filippo Giannitrapani
No Comments

5 motivi per scegliere Palacio titolare

Dopo l'arrivo di Jovetic, Palacio sembra destinato alla panchina, ma se cosi non fosse?

5 motivi per scegliere Palacio titolare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con Icardi intoccabile si candida il montenegrino Stevan Jovetic, arrivato in estate dal Manchester City, come partner d’attacco, ma Rodrigo Palacio è deciso a mantenere il suo ruolo da titolare tra i nerazzurri. Andiamo a vedere perchè Mancini dovrebbe puntare sul “Trenza” come seconda punta nell’Inter.

1) INTESA – Tra Palacio e Icardi c’è una buona intesa, che si è vista in queste stagioni. I due argentini si capiscono molto bene in campo e questo fa di loro una coppia offensiva molto affiatata.

2) DUTTILITA’ – L’argentino può giocare da prima o seconda punta ma anche sull’esterno, ed in tutte le posizioni mantiene un’ ottima media goal.  Tutte caratteristiche che fanno di lui un attaccante che ogni allenatore vorrebbe nella sua rosa.

3) GENEROSO – Palacio è uno di quegli attaccanti che si possono definire “generosi”. Il Trenza aiuta la squadra facendo un gran lavoro di copertura senza perdere lucidità nella fase offensiva.

4) TENUTA FISICA – Jovetic ha un gran talento a cui abbina dei muscoli di cristallo, cosa che non riguarda invece l’argentino. Sono pochi gli infortuni di quest’ ultimo rispetto al montenegrino, che invece è tartassato da problemi muscolari. Per quanto riguarda la tenuta fisica Palacio è una garanzia.

5) PROFESSIONISTA – Mai una parola di troppo, mai un comportamento da rimproverare, Palacio è un gran professionista fuori e dentro il campo. Sempre disponibile ad aiutare la squadra, l’argentino anche a 33 anni può essere un usato sicuro su cui Mancini può fare sicuro affidamento.

Questi sono solo 5 motivi per cui Palacio dovrebbe partire titolare, riuscirà a scavalcare Jovetic nelle gerarchie di Mancini?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *