Connect with us

Buzz

Tanti nomi, nessuna certezza: chi è il nome giusto per la Juventus?

Pubblicato

|

Isco real madrid mercato Juventus.

La Juventus 2.0 di Max Allegri si appresta a cominciare un altro campionato. Da 4 anni di fila, i bianconeri vincono lo scudetto, ma quest’annata si preanuncia come la più difficile. La spina dorsale degli ultimi anni è stata smantellata: sono stati venduti Pirlo, Vidal e Tevez, tre colonne portanti di una squadra che ha sfiorato il triplete. In sostituzione, molte scommesse, ragazzi giovani pronti a spaccare il mondo ma che devono ancora dimostrare tutti: stiamo parlando, naturalmente, di Dybala, Rugani, Zaza, Sturaro, messi in un contesto in cui ci sono anche nuovi calciatori di esperienza, con le loro varie incognite: il fisico di Khedira, l’ambientamento di Mandzukic e Alex Sandro. Come annunciato da Beppe Marotta, l’ultimo colpo sarà un trequartista. A questa Juventus, infatti, serve un uomo capace di dare estro e fantasia. Un colpo di coda che farà sognare i tifosi e non solo. Chi è l’uomo giusto per questa Juventus? Analizziamo 2 profili: uno più realistico e un sogno vero e proprio.

JULIAN DRAXLER – Sta diventando quasi una telenovela, la trattativa tra Juventus e Schalke 04 per il talento campione del mondo. Draxler è sicuramente l’acquisto più realistico, quello che può arrivare, perché la squadra di Gelsenkirchen ha aperto ai bonus e non vuole tenere un calciatore scontento in casa. Sarebbe, comunque, un’ulteriore scommessa: le sue doti tecniche sono indiscusse, ma quelle fisiche sono tutte da consolidare. Sono due anni che Draxler gioca a sprazzi. Marotta e Paratici sono sicuri di fare un buon affare?

ISCO – Tra i nomi citati, Isco è, forse, l’unico che farebbe fare un enorme salto di qualità alla Juventus. Il calciatore spagnolo è in esubero dal Real Madrid, che, però, non vuole (s)venderlo. Servirebbe una grande offerta, ma siamo sicuri che il gioco varrebbe la candela: Isco è abituato a giocare tanto ed, inoltre, potrebbe prendere la “quota gol” di Arturo Vidal. Il trequartista perfetto per la Juventus è al Real Madrid e, con una buona offerta, visti i rapporti non idilliaci tra il calciatore e Benitez, si potrebbe portare a casa. Sarebbe l’affare dell’anno.

Luigi Fontana

(@luigifontana24)

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending