Gianpiero Farina
No Comments

Lazio-Bayer Leverkusen: Rivivi la diretta radio

All'Olimpico i biancocelesti sfidano i tedeschi nel match valido per l'andata dei preliminari di Champions

Lazio-Bayer Leverkusen: Rivivi la diretta radio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ il giorno dell’andata dei preliminari di Champions League. Allo stadio Olimpico, la Lazio sfida i tedeschi del Bayer Leverkusen. I biancocelesti tornano a giocare i play-off della massima competizione europea dopo ben otto anni. Era l’estate del 2007 e gli avversari erano i rumeni della Dinamo Bucarest.

STATISTICHE – Le due formazioni si sono già affrontate in Champions League. Era la fase a gironi della stagione 1999/2000 ed entrambe le sfide terminarono sull’1-1. La Lazio ha superato i preliminari per tre volte nella sua storia: nel 2001-2002, dove eliminò i danesi del Copenaghen, nel 2003/2004, quando ebbe la meglio del Benfica, e, come già detto, nel 2007/2008, eliminando la Dinamo Bucarest. Positivo per i biancocelesti anche il trend con le formazioni tedesche nelle Coppe europee: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI – Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Radu, del lungodegente Braafheid, di Djordjevic (problema alla caviglia sinistra) e di Federico Marchetti (contusione all’emitorace). Quindi in porta spazio a Berisha. De Vrij, nonostante l’influenza, dovrebbe scendere regolarmente in campo. Onazi favorito su Cataldi e Milinkovic-Savic.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disposizione: Guerrieri, Mauricio, Konko, Cataldi, Milinkovic, Keita, Kishna. All. Pioli

Schmidt dovrà fare a meno degli infortunati Toprak e Jedvaj. Bender è in forte dubbio, ma dovrebbe stringere i denti. Per il resto, le Aspirine di Germania, scenderanno in campo con il collaudato 4-2-3-1.

BAYER LEVERKUSEN: (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Calhanoglu, Son; Kiessling. A disposizione: Kresic, Ramalho, Donati, Aranguiz, Brandt, Mehemedi, Kruse. All. Schmidt.

QUOTE – La Lazio, secondo le quote, parte leggermente sfavorita: 2,70 è infatti la quota per il segno 1, mentre il colpaccio esterno del Leverkusen è dato a 2,60. Pareggio quotato a 3,25. I quotisti non prevedono tantissimi gol: 5,70 la quota per 4 reti. Partita tattica e difese impenetrabili? 

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *