Connect with us

Football

LIVE Barcellona-Siviglia: le formazioni ufficiali. Diretta radio

Pubblicato

|

Barcellona-Siviglia è il match che assegna la SuperCoppa Europea

E’ ancora un derby spagnolo ad assegnare la SuperCoppa Europea, tradizionale incontro di metà agosto tra le vincitrici delle due competizioni europee. Barcellona-Siviglia vede di fronte le formazioni che hanno vinto rispettivamente più Champions League e più Europa League nel terzo millennio, dominando in rassegne differenti il vecchio continente.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Mathieu; Iniesta, Rakitic, Busquets; Rafinha, Messi, Suarez.   Allenatore: Luis Enrique.

Siviglia (4-2-3-1): Beto, Coke, Rami, Krychowiak, Tremoulinas; Banega, Iborra; Reyes, Krohn Dehli, Vitolo; Gameiro.   Allenatore: Unai Emery.


STATISTICHE – Le compagini si affrontano per la terza volta in campo internazionale, dove hanno ottenuto un successo a testa ed un pareggio negli scontri diretti. Altisonante la vittoria del Siviglia nella SuperCoppa Europea del 2006, quando umiliarono 3-0 i blaugrana nell’unico precedente tra le due in questa competizione. Nel terzo turno di Coppa UEFA del 1995 invece i catalani si imposero in casa 3-1 per poi pareggiare 1-1 in trasferta e ottenere il pass. Il Barcellona disputa stasera la nona SuperCoppa Europea della sua storia, record assoluto, e può agganciare il Milan al primo posto con cinque vittorie. Le quattro sconfitte costituiscono a loro volta un primato, seppur negativo. Dal canto suo il Siviglia si conferma presente in tutti i derby spagnoli di SuperCoppa (2006 vs Barcellona e 2014 vs Real Madrid) ed è alla caccia della sua seconda vittoria. I blaugrana sono la bestia nera dell’allenatore Emery, che non ha mai vinto nei 19 scontri diretti da quando è diventato tecnico. Che sia la volta buona?

PROBABILI FORMAZIONI – Luis Enrique dovrà fare a meno di Neymar, Jordi Alba e Douglas, tutti fermati da un infortunio. L’ex tecnico della Roma dovrebbe lasciare a riposo anche Adriano per schierare Piqué e Mascherano davanti a Ter Stegen, con Mathieu e Dani Alves terzini. A centrocampo non dovrebbe trovare spazio Arda Turan, con Busquets e Iniesta confermati ai fianchi di Rakitic. Nel tridente offensivo l’assenza del talento brasiliano permetterà a Pedro di giocare l’ultima da titolare prima di trasferirsi a Manchester, sponda United. Inutile dire che gli altri due componenti dell’attacco blaugrana saranno Messi e Suarez. Il Siviglia dovrà invece fare a meno di N’Zonzi, Carriço e Pareja, con Rami e Kolodziejczak in dubbio. Emery dovrebbe dunque affidare il compito di proteggere Beto a Mariano, Coke, Krychowiak e Trémoulinas, con Iborra e Banega sulla mediana. Alle spalle dell’unica punta Gameiro dovrebbero agire Reyes, Suarez e Konoplyanka, anche se non è da escludere l’eventuale presenza dei nuovi acquisti ImmobileKrohn-Dehli nell’undici di partenza.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Iniesta, Rakitic, Busquets; Pedro, Messi, Suarez.   Allenatore: Luis Enrique.

Siviglia (4-2-3-1): Beto, Mariano, Coke, Krychowiak e Trémoulinas; Iborra, Banega; Reyes, Suarez, Konoplyanka; Gameiro.   Allenatore: Unai Emery.

QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers danno nettamente favorito il Barcellona, tanto che Snai paga 1,33 volte la puntata una vittoria dei blaugrana ai tempi regolamentari. Molto più alte le quote del pareggio (5,25) e del clamoroso successo del Siviglia (8,50). Più gettonata una partita ricca di gol, con l’over quotato a 1,42 e il goal a 1,73, mentre l’under paga 2,70 e il no goal 2,05.

Torna il grande calcio, tornano le dirette su www.sportcafe24.com e RadioSportcafe24, canale tematico di Youtube. Potrete seguire, a partire dalle ore 20,40, la radiocronaca diretta di Barcellona-Siviglia, match valido per la Supercoppa Europea. La vincitrice della Champions contro la vincitrice dell’Europa League: chi la spunterà?

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending