Filippo Giannitrapani
No Comments

5 motivi per cui Kondogbia potrebbe essere un bidone

Il centrocampista francese non ha entusiasmato in queste prime uscite. L'operazione di mercato più costosa dell'Inter potrebbe rivelarsi un flop?

5 motivi per cui Kondogbia potrebbe essere un bidone
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Geoffrey Kondogbia, centrocampista proveniente dal Monaco, non ha brillato in queste prime partite di precampionato. Non essendo al 100% Mancini ha preferito non schierarlo nella partita vinta con l’Athletico Bilbao, unica vittoria dell’Inter dopo le tante sconfitte di questo precampionato. E se Kondogbia non fosse pronto per dirigere il centrocampo interista? Andiamo a vedere perchè il francese potrebbe essere un bidone.

1) POCHI GOAL – Non è il suo mestiere quello di fare goal, ma qualche rete in più non farebbe male. Perché un grande centrocampista i suoi goal li fa…

2) GRANDI CLUB – Il francese non ha mai giocato in una grande squadra. Lens prima, per passare poi al Siviglia e successivamente al Monaco, che si sta riaffacciando al grande calcio solo da pochissimi anni. Riuscirà Kondogbia a reggere la pressione di San Siro?

3) L’ OMBRA DI POGBA – Il futuro calcistico della Francia, è in Italia. Pogba e Kondogbia, il centrocampo dei transalpini, militano alla Juventus e all’Inter. Il bianconero è diventato una delle stelle del nostro campionato, decisivo, nuovo numero 10 della Juventus; il nerazzurro, arrivato da poco sulla sponda interista del Naviglio, non ha incantato nel precampionato. Il paragone tra i due si è accesso già dallo sbarco dell’interista in Italia. Riuscirà quest ultimo a reggere il confronto con il connazionale?

4) STRAPAGATO – Kondogbia vale davvero cosi tanto? L’operazione che ha portato il francese all’Inter è costato alle casse nerazzurre ben 30 milioni (più 6 di eventuali bonus). Il mercato negli ultimi anni ha portato a cifre altissime ai limiti dell’impossibile e questa sembra essere una cifra esagerato per un mediano.

5) CALCIO ITALIANO – Il francese non si è abituato ancora ai carichi di lavoro negli allenamenti di questo precampionato. Il campionato italiano è molto diverso da quello francese e spagnolo, dove la tattica e il lavoro non sono tra le migliori in Europa. Riuscirà Kondogbia ad adattarsi ad un campionato difficile come quello italiano?

I tifosi dell’Inter e francesi hanno molta fiducia per Kondogbia, che ha la possibilità di esplodere nell’Inter e portarla in alto e, successivamente, di aiutare la Francia negli europei che si giocheranno proprio in terra francese. Ma riuscirà il centrocampista ad esplodere oppure si dimostrerà un bidone?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *