Raul Parrella
No Comments

Le cinque candidate al titolo della Premier League

Vediamo chi sono le cinque squadre che si daranno battaglia in questa nuova stagione di Premier League, che si annuncia più bella che mai

Le cinque candidate al titolo della Premier League
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ieri, ringraziando il Dio del calcio, è ricominciata la Premier League e il dibattito su chi vincerà il titolo finale non è più scontato, come gli anni passati, dove oltre al City nessuna altra squadra sembrava potesse competere con lo strapotere del Chelsea. Ma quest’anno le cose sono cambiate e di pretendenti a titolo c’è ne sono addirittura cinque e, come vedremo di seguito, ogni squadra ha le proprie motivazioni per arrivare fino in fondo e vincere il titolo.

CHELSEA – Sono i campioni in carica e quindi, senza ombra di dubbio, i favoriti. Anche se hanno steccato il primo trofeo stagionale, il Community Shield contro l’Arsenal, i Blues e soprattutto Mourinho non hanno perso le motivazioni per puntare a riconquistare il titolo per l’ennesima volta.

ARSENAL – La stagione passata ha regalato un’altra FA Cup, che ha permesso alla squadra di acquistare maggior fiducia nei propri mezzi ed infatti, secondo molti addetti ai lavori, saranno loro l’antagonista principale del Chelsea per questa stagione di Premier League.

MANCHESTER CITY – L’anno scorso non sono riusciti a vincere il titolo, regalandolo al Chelsea con un calo di prestazioni assurdo, ma rimangono comunque una delle rose più forti del campionato e con l’acquisto di Sterling proveranno a riportare il titolo a Manchester.

MANCHESTER UNITED – Parlando di Manchester, la prima squadra della città, i Red Devils, hanno condotto una campagna acquisti fantastica, rinforzandosi in tutti i reparti e dando la sensazione che potranno finalmente ritornare a combattere per il titolo della Premier League.

Christian Benteke, nuovo attaccante del Liverpool

Christian Benteke, nuovo attaccante del Liverpool e uno degli uomin più attesi di questa Premier League.

LIVERPOOL – L’era di Suarez e Gerrard è terminata da un pezzo e i Reds ricominceranno questa nuova stagione con convinzioni diverse ma soprattutto un attacco diverso, che vede in Benteke la nuova punta di diamante, che dovrà caricarsi il peso di un popolo sulle spalle, che ormai attende da troppo tempo questo trionfo in campionato.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *