Roberto Cusimano
No Comments

Juventus, tra campo e mercato adesso si fa sul serio

Una manciata di ore separano i bianconeri dal loro debutto ufficiale in stagione, l'obiettivo è vincere la Supercoppa contro la Lazio. Per quanto riguarda il mercato...

Juventus, tra campo e mercato adesso si fa sul serio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Manca sempre meno al primo impegno ufficiale della stagione per la Juventus di Max Allegri. Domani alle ore 14 infatti i bianconeri giocheranno per la quarta stagione consecutiva la Supercoppa Italiana, l’avversaria di turno sarà la Lazio quasi si trattasse di un replay della finale di Coppa Italia di qualche mese fa. Il primo trofeo della stagione si assegnerà a Shanghai, in un terreno di gioco che a giudicare dalle prime immagine pervenuteci non si presenta in grandi condizioni. Sarà un elemento da non sottovalutare per entrambe le squadre che potrebbe rovinare lo spettacolo che ci aspettiamo possa offrirci questa finale.

In vista della partita di domani la Vecchia Signora dovrà fare a meno di tre importanti elementi, parliamo di Chiellini, Khedira e Morata, tutti infortunatisi durante le amichevoli pre-campionato e per questo non convocati dal tecnico livornese. Barzagli invece è partito per la Cina e alla fine dovrebbe far coppia dal 1′ con Bonucci nel 4-3-1-2 deciso da Allegri, sulle fasce regolarmente confermati sia Lichtsteiner che Evra. A centrocampo i quattro scelti sono Marchisio, Sturaro e il nuovo numero 10 Paul Pogba mentre il ruolo di trequartista dovrebbe ricoprirlo Pereyra. Il tandem offensivo sarà completamente nuovo rispetto all’anno scorso, cioè Dybala-Mandzukic.

Visto l’importante match di coppa il mercato subirà una pausa in questo week-end con Marotta e Paratici che tuttavia continueranno ad avere mille pensieri in testa riguardanti il centrocampista da portare a Torino che possa sostituire Vidal. Assegnata la maglia numero 10 al francese, bisogna ugualmente prendere un giocatore che abbia le caratteristiche da trequartista, Draxler e Götze rimangono piste calde ma negli ultimi giorni sono spuntati nomi vecchi e nuovi per esempio Witsel, Cuadrado, Calhanoglu e Lavezzi, chiuso al Psg dall’arrivo di Di Maria. La prossima settimana la dirigenza del club di corso Galileo Ferraris tornerà alla carica in particolare per il giocatore dello Schalke 04, intanto c’è da limare solo qualche dettaglio e il terzino Siqueira sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore bianconero.

Roberto Cusimano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *