Nadia Gambino

Fantamercato: i migliori centrocampisti e trequartisti da acquistare

Fantamercato: i migliori centrocampisti e trequartisti da acquistare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo la carrellata di consigli sui portieri e difensori, in questo articolo dedicato al Fantamercato ci occuperemo di quelle categorie che tanto fanno sognare i Fantallenatori, ovvero i centrocampisti e soprattutto i trequartisti. Gol e fantasia al servizio del bel gioco.

Centrocampisti – Il nome più gettonato è quello di Paul Pogba (22 Fantamilioni). Il talento Juventino è reduce da una stagione straordinaria, ricca di gol, assist e bei voti in pagella. Ma è costosissimo. Si potrebbe virare sul compagno di reparto Marchisio (14). Per lui l’assenza di Pirlo, significherà più spazio a centrocampo per esprimersi. Ma non dimentichiamoci dei “piedi buoni” della Roma, i vari De Rossi (11), il rientrante Strootman (11), Pijanic(16) e Nainggolan (15). Hamsik del Napoli è caro (18) ma nessuno in serie A garantisce gli assist del talentuoso centrocampista (44 nelle ultime 5 stagioni). In casa Lazio, Biglia (13) neo-capitano è una garanzia, così come Parolo( 18), o il neo-interista Kondogbia (14)  ma voliamo su prezzi altissimi.

Se vogliamo abbassare le pretese ma essere sicuri del risultato, puntiamo su Florenzi (12) in casa giallorossa o su Khedira (10) della Juve, occhio però perchè starà fuori per più di un mese per infortunio. Il neo-acquisto Allan (11) del Napoli può essere una soluzione, così come il rigenerato dalla cura Mihailovic, De Jong (8) mastino del Milan. Da considerare anche Suarez (9) della Fiorentina e per scendere ancora di prezzo, Biondini (5) del Sassuolo, Acquah (5) del Toro, uno dei migliori a Parma lo scorso anno, Izco ( 7) del Chievo, Medel (6) dell’Inter e Croce (8) dell’Empoli.

Trequartisti – Il sogno è il trequartista che garantisca assist e gol, condite da buone giocate. Il risultato è assicurato. Così ecco spuntare Felipe Anderson (24), reduce da una grandissima stagione con la Lazio. Oppure il compagno di reparto Candreva (23). Dal Palermo, riecco Vasquez (22), che lo scorso anno ha formato una coppia gol fenomenale con Dybala, ora alla Juve. Ma si potrebbe puntare anche sul brasiliano interista Hernanes, che potrebbe far benissimo alle spalle di Icardi Jovetic o Palacio o sull’egiziano della Roma, Salah (23) lo scorso anno un fenomeno a Firenze.

Occhio a Joaquin (12) della Fiorentina, Kone (9) dell’Udinese e Coman (6) della Juve, poco utilizzato da Allegri potrebbe finire in prestito da qualche altra parte e diventare titolare. Spettacolo assicurato con Insigne (16). Punti interragativi i vari Gervinho (14), Bonaventura (16) e Mertens (17).

Nadia Gambino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *